CALCIO | venerdì 26 aprile 2024 00:25

CALCIO | 31 marzo 2017, 09:00

Serie D, verso il derby: le parate di Caio Gobbo Secco per il Sestri Levante

Caio Gobbo Secco, portiere del Sestri Levante

Caio Gobbo Secco, portiere del Sestri Levante

In madrepatria ha giocato nel Coritiba, nel Vitoria e nel Botafogo Ba. In Italia, è arrivato attraverso il Parma, ha giocato due stagioni in serie B con il Crotone (17 presenze da titolare) e altre due in C (36 partite) con San Marino e Lupa Castelli Roma e, dopo un passaggio al Gubbio, si è ritrovato in serie D, per la prima volta in carriera, con il Sestri Levante. Caio Gobbo Secco, brasiliano di Cambè, classe 1990, ruolo portiere: non è riuscito ad evitare la sconfitta dei rossoblù contro la Massese ma il suo apporto, da quando è arrivato al Sivori, ad inizio novembre, è stato importante.

La sua storia è stata raccontata da Il Secolo XIX.

"Mi sento a casa qui – sorride Gobbo Secco -. La società è molto seria, sono contento della scelta che ho fatto e sono contento di essere sulla strada giusta per arrivare alla salvezza. Lavoriamo ogni giorni per ridurre al minimo gli errori ed arrivare cosi a fare più punti possibili. Ci siamo anche scontrati con alcuni episodi arbitrali che ci hanno penalizzato".

Caio Gobbo Secco si è calato nella sua nuova dimensione della D: "E' un campionato valido, dove si affrontano giocatori di qualità e giovani di prospettiva – osserva il portiere brasiliano -. Sono in D con la mentalità di rimettermi in gioco". E aiutare il Sestri Levante ad arrivare alla salvezza, in un campionato che, fin dalle prime battute, si è rivelato più difficile del previsto e, nonostante un girone di ritorno ad alti livelli, vede ancora i rossoblù impegnati nella lotta per evitare i playout.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore