ALTRI SPORT | venerdì 29 marzo 2024 07:40

ALTRI SPORT | 06 aprile 2017, 15:19

Rugby, emozioni e Haka al Carlo Androne

Il campo sportivo della Pro Recco ha ospitato i neozelandesi Regan Sue e Troy Nathan, in vista dell'attesissimo Haka Rugby Global Camp del prossimo mese di giugno

Foto di gruppo attorno a Regan Sue e Troy Nathan sul terreno del Carlo Androne di Recco (foto di Luigi Galli)

Foto di gruppo attorno a Regan Sue e Troy Nathan sul terreno del Carlo Androne di Recco (foto di Luigi Galli)

E' stato un grande successo l'appuntamento di mercoledì sera al campo Carlo Androne di Recco, dove Regan Sue e Troy Nathan hanno prima tenuto una seduta di allenamento a Squalettini e Squaletti del settore giovanile e poi intrattenuto tutti i presenti con informazioni, aneddoti e curiosità sul rugby neozelandese e sulla cultura Maori.

Regan Sue, già giocatore e allenatore biancoceleste negli anni della promozione in serie A e poi sulle panchine di diverse altre squadre italiane, non nasconde la sua felicità: <E' stato bellissimo, tutti i bambini erano contentissimi, ci siamo divertiti tutti tanto e io sono stato felicissimo di tornare a casa dopo un bel po' di anni, perchè Recco e la Pro Recco Rugby per me resteranno sempre casa mia>.

La giornata ovale giovanile di mercoledì è stata particolarmente intensa all'Androne, prima con i ragazzi dei licei Nicoloso di Recco, Liceti di Rapallo e Marconi di Chiavari che, nell'ambito del progetto "A Scuola di Rugby", si sono allenati in vista dei giochi studenteschi agli ordini degli Squali della prima squadra Agniel e Di Tota, poi con l'allenamento "kiwi" di altissimo livello di Regan Sue e Troy Nathan.

Tornato definitivamente in Nuova Zelanda da un paio d'anni, Sue, insieme a Nathan, un protagonista ad altissimo livello nel rugby europeo ed esperto di nutrizione e preparazione atletica, gireranno una buona parte di mondo con l'Haka Rugby Global Camp che, tra le sue diverse tappe tra primavera ed estate, toccherà anche Recco, dal 19 al 21 giugno.

Aperto sia ai ragazzi che alle ragazze dai 7 ai 18 anni, sia che giochino già a rugby oppure no, il camp rappresenta una bellissima possibilità di sport e crescita per tutti i partecipanti. Per i camp, inoltre, si unirà ai due protagonisti della serata recchelina anche l'ex All Black Sam Tuitupou, per rendere ancora più indimenticabile e di alto livello l'esperienza sia sportiva che di vita dei giovani che parteciperanno.

Mercoledì sera è stato anche comunicato che, per le iscrizioni che arriveranno entro il 15 aprile, il camp di Recco costerà solo 210 euro, con un risparmio vicino al 20% rispetto alla quota ufficiale.

Emy Forlani - Addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore