| venerdì 19 aprile 2024 22:10

| 07 aprile 2017, 06:56

Rugby, domenica per la Tossini Pro Recco inizia il trittico decisivo

Alle 15.30 gli Squali ospitano al Carlo Androne l’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” per continuare a inseguire la qualificazione ai playoff della serie A. Nuova partnership intanto tra il club biancoceleste e l’Acquario di Genova

Domenica pomeriggio alle 15.30 la Tossini Pro Recco ospita al Carlo Androne i giovani dell'Accademia Nazionale "Ivan Francescato"

Domenica pomeriggio alle 15.30 la Tossini Pro Recco ospita al Carlo Androne i giovani dell'Accademia Nazionale "Ivan Francescato"

Dopo la bella affermazione sul campo romano della Primavera, la Tossini Pro Recco Rugby è attesa dall’inizio del trittico “infernale” che, da qui alla fine del campionato, deciderà le sorti della stagione dei biancocelesti.

Domenica arrivano al Carlo Androne i giovani talenti e nazionali Under 20 dell’Accademia “Ivan Francescato”, il 23 aprile toccherà a L’Aquila, ora al secondo posto con un solo punto di vantaggio sugli Squali e, infine, per l’ultima giornata, il 30 aprile, l’attuale capolista Medicei aspetta gli Squali a Firenze.

<È vero, il nostro calendario attuale non è cosa da poco - conferma coach Diego Galli - ma, come sempre, dobbiamo pensare ad una partita per volta, concentrando energie e lavoro. La nostra poule è dura, non esistono partite scontate e, anche quando sulla carta le forze in campo sembrano diverse, come ad esempio nel nostro caso contro la Primavera, ma anche come diverse altre partite di nostri avversari, il risultato e soprattutto lo sforzo per conseguirlo non sono mai semplici.

La lotta per i primi due posti in classifica, gli unici utili per accedere alle semifinali dei playoff, è apertissima e spietata: è vietato sbagliare e lo sappiamo bene>.

Tossini Pro Recco-Accademia si giocherà all’Androne domenica 9 aprile alle ore 15.30, diretta dal signor Bertelli. La giornata ovale al campo si aprirà alle 12.30 con l’ultima partita di campionato della Cadetta, in vetta e grande protagonista in serie C2 territoriale.

Poule 1 Promozione della serie A, giornata 8: Tossini Pro Recco-Accademia Nazionale “Ivan Francescato” (arbitra Bertelli), Medicei-Benevento (arbitra Meconi), L’Aquila-Primavera (arbitra Cerino). Classifica: Medicei 26, L’Aquila 25, Tossini Pro Recco 24, Accademia Nazionale “Ivan Francescato” 17, Benevento 10, Primavera 0.

Nuova partnership intanto tra Pro Recco Rugby e Acquario di Genova. La Pro Recco Rugby è infatti lieta e orgogliosa di annunciare una partnership con l’Acquario di Genova che, nel suo 25° anno di attività, continua a rinnovare il suo percorso di visita con due aree dedicate a rettili e anfibi, per approfondire la conoscenza di alcune specie minacciate e dei progetti di recupero condotti dall’Acquario.

Grazie a questo accordo, tutti i piccoli ruggers che parteciperanno il 25 aprile al Trofeo Bertamino, torneo di Minirugby organizzato ormai da anni dalla Pro Recco Rugby, avranno diritto, insieme alle loro famiglie, ad uno sconto sul biglietto d’ingresso all’Acquario.

Inoltre, 30 Squaletti potranno provare l’indimenticabile esperienza di passare una notte all’Acquario, dormendo davanti alla vasca degli squali.

Emy Forlani- Addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore