ALTRI SPORT | venerdì 29 marzo 2024 13:39

ALTRI SPORT | 26 aprile 2017, 08:56

Tiro con l’arco, le ragazze degli Arcieri del Tigullio trionfano ai Tricolori per società

A Pesaro, in occasione del campionato italiano a squadre, splendida affermazione delle atlete bianconere

Le ragazze degli Arcieri del Tigullio prime classificate a Pesaro ai campionati italiani per società

Le ragazze degli Arcieri del Tigullio prime classificate a Pesaro ai campionati italiani per società

Gli Arcieri Tigullio vincono il campionato italiano di società con la squadra femminile formata da Stella Rossi, Cinzia Noziglia, Monica Finessi, Francesca Riccomini, Sara Noceti e Giulia Lazzari.

È la prima volta che la società ligure si porta a casa lo scudetto in rosa. A Pesaro il sestetto bianconero, dopo aver passato agevolmente i primi due gironi eliminatori, ha la meglio in semifinale sulle lombarde del Cam - Arcieri Monica per 9-6 e in finale contro le venete degli Arcieri del Piave per 10-6.

Per la competizione in rosa si erano qualificate altre due compagini liguri: l’Associazione Genovese Arcieri (Sabrina Trotta, Camilla Aggio, Claudia Sala, Erica Benzini, Daniela Velati, Daniela Sacco), che ha chiuso ottava, e gli Arcieri Sarzana (Elisa Ceneri, Luna Messercola, Jasmil Frandi, Laura Giacomelli), che hanno concluso la gara al sedicesimo posto.

Tra gli uomini l’unica squadra ligure qualificata era quella dell’Aga (Lorenzo Raspolo, Daniele Vaccaro, Ilario Munari, Davide Blasi e Fabio Pittaluga), che si è piazzata al quindicesimo posto in classifica. Il titolo tricolore in questo caso è andato ai lombardi degli Arcieri Tre Torri, davanti ai veneti degli Arcieri del Piave, ai piemontesi della Iuvenilia e agli Arcieri Abruzzesi.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore