PALLANUOTO | venerdì 29 marzo 2024 00:40

PALLANUOTO | 29 aprile 2017, 08:42

Pallanuoto, la Spazio Rari Nantes Camogli di scena nel derby di A2 maschile a Lavagna

Si gioca sabato alle 18 nella piscina del Parco del Cotonificio. Tra i bianconeri del Golfo Paradiso rientra, dopo una lunga assenza, il difensore Cuneo

Sabato alle 18 a Lavagna va in scena il derby dell'A2 maschile di pallanuoto tra i padroni di casa della Di Meglio Lavagna '90 e la Spazio Rari Nantes Camogli

Sabato alle 18 a Lavagna va in scena il derby dell'A2 maschile di pallanuoto tra i padroni di casa della Di Meglio Lavagna '90 e la Spazio Rari Nantes Camogli

Orgoglio e passione, il Camogli cerca l'impresa a Lavagna. I derby sono eventi sportivi a cui tutti vogliono partecipare. Queste partite si portano dietro antiche rivalità e spesso, per definizione, valgono un'intera stagione, perchè vincere un derby non è mai banale.

La Spazio Rari Nantes Camogli non è riuscita a mantenere le aspettative della vigilia e, di conseguenza, la sfida contro il Lavagna conterà poco per la classifica ma sarà l'occasione ideale per dare una prova di forza e dimostrare che questa squadra ha tutte le carte in regola per giocarsela contro chiunque.

Sabato, dopo oltre 4 mesi d'assenza forzata, si rivedrà in campo Andrea Cuneo, inutile dire che la sua assenza ha pesato oltremodo nell'economia del campionato dei bianconeri, ma il passato non si può modificare e adesso l'unica cosa che conta è cercare, con i risultati, di onorare al massimo questa storica calottina.

<In queste partite la classifica non conta nulla - spiega il tecnico bianconero Daniele Magalotti in sede di presentazione -. Ci teniamo tanto a fare bene perchè questa sfida negli anni è sempre stata una partita di cartello e vogliamo provare a dare una gioia ai nostri tifosi.

Abbiamo grande rispetto del Lavagna e sappiamo che cercheranno in tutti i modi di vincere per confermarsi nelle prime posizioni, tuttavia non andremo assolutamente a giocare con la testa in vacanza ma scenderemo in vasca per vincere.

Sono contentissimo del rientro di Cuneo, e senza dilungarmi troppo in frasi banali, è chiaro che la sua assenza ha pesato molto in questi mesi. Mi dispiace tantissimo perchè avremmo potuto regalargli un finale di stagione diverso con sfide decisamente più importanti per la classifica, purtroppo cosi non è stato, e ora recriminare sugli errori commessi non servirebbe a nulla>.

Non si guarda indietro, il passato non si può modificare, ora c'è un derby da provare a vincere, il futuro può aspettare.

Nicolò Pagliettini- Ufficio stampa Spazio Rari Nantes Camogli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore