ALTRI SPORT | venerdì 29 marzo 2024 15:03

ALTRI SPORT | 19 maggio 2017, 07:08

Nuoto, nel fine settimana tanti big di scena a Rapallo

Sabato e domenica la vasca scoperta da cinquanta metri del Poggiolino ospita la nona edizione del trofeo internazionale. Record di iscritti e di presenze gara, con parecchi Nazionali attesi sui blocchi di partenza

La Rapallo Nuoto organizza la nona edizione del prestigioso trofeo internazionale di nuoto nella vasca scoperta del Poggiolino

La Rapallo Nuoto organizza la nona edizione del prestigioso trofeo internazionale di nuoto nella vasca scoperta del Poggiolino

Pubblico delle grandi occasioni, numero di iscritti al di sopra delle più rosee aspettative e banco di prova importante per quelli che saranno i campioni del futuro.

Torna il Trofeo Internazionale di Nuoto “Città di Rapallo” - Coppa Head, meeting organizzato dall'Asd Rapallo Nuoto in collaborazione con Fin e Comune di Rapallo e rivolto agli atleti delle categorie Esordienti A, Ragazzi e Assoluti.

L'appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 maggio, nella consueta location della piscina comunale del Poggiolino (vasca esterna olimpionica), che assume una connotazione di livello nazionale ad appena una settimana di distanza dalla Final Six scudetto di pallanuoto femminile, prestigioso evento ospitato quest'anno nella piscina comunale del Poggiolino.

La nona edizione della manifestazione si preannuncia pertanto da record in termini di partecipazioni: circa 3.400 le presenze gara già previste, un ottimo riscontro che testimonia l'appeal ottenuto dalla manifestazione nel circuito del nuoto italiano e non solo.

Tanti i big attesi in acqua, da Fabio Scozzoli a Martina Carraro, entrambi ranisti, dalla delfinista Ilaria Bianchi alla dorsista Arianna Barbieri, dal velocista Alessandro Miressi alla mistista Maria Luisa Trombetti, dalla staffettista Erica Musso, talento ligure dello stile libero, a Claudia Tarzia della Genova Nuoto, senza dimenticare il suo compagno di squadra Alberto Razzetti, giovane promessa di Sestri Levante, reduce dalla Energy Standard Cup con la Nazionale giovanile.

Nell'allegato la brochure completa di presentazione della manifestazione.

Silvia Franchi- Ufficio stampa Rapallo Nuoto e Pallanuoto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore