PALLANUOTO | venerdì 19 aprile 2024 18:02

PALLANUOTO | 22 maggio 2017, 10:10

Pallanuoto, a gonfie vele le squadre del Rapallo che militano in serie B

Le ragazze di Emanuela Schiaffino già qualificate per i playoff promozione mentre i ragazzi di Diego Casagrande sono sempre più vicini alla conquista del terzo posto

Prosegue l'ottimo momento delle squadre della Rapallo Nuoto impegante nella serie B, maschile e femminile, di pallanuoto

Prosegue l'ottimo momento delle squadre della Rapallo Nuoto impegante nella serie B, maschile e femminile, di pallanuoto

Due vittorie di misura, ma di grande importanza per le squadre gialloblù della Rapallo Nuoto che militano nel campionato di serie B di pallanuoto.

Grande entusiasmo in casa Rapallo Nuoto in rosa, con le ragazze allenate da Emanuela Schiaffino che centrano l'ambito traguardo dell'accesso diretto ai playoff per la promozione in A2.

Decisiva la vittoria di domenica pomeriggio a scapito del Lerici Sport, tre punti che significano la vetta in solitaria nel girone Liguria-Toscana e, quindi, la possibilità di giocarsi la promozione nei playoff che si disputeranno il 24 e 25 giugno ad Avezzano.

Tornando alla partita di domenica, 11-12 a favore delle rapallesi è il risultato finale, parziali 3-4, 3-2, 2-2, 3-4.

<Il match è stato molto tirato dall'inizio alla fine ma le ragazze sono state bravissime a tirare fuori carattere e grinta per portare a casa questo successo così importante - commenta il tecnico gialloblù Emanuela Schiaffino -. Ora che siamo approdate ai playoff non ci fermiamo: l'asticella si alza ancora e sì, puntiamo al “colpaccio”: la promozione in A2.

Non sarà facile, però: il fine settimana del 24 e 25 giugno sono in programma anche le semifinali Under 17, un doppio impegno che comporterà dispendio di energie fisiche e mentali. Ma ci proveremo.

Ci tengo comunque a sottolineare che il merito di questa stagione così positiva va ad Anett “Netti” Gyore: lei è il tecnico del settore giovanile femminile, lei è il punto di riferimento e la guida per queste giovani atlete ed è lei ad averle guidate in questa che, per noi, è una grande impresa>.

Di seguito, formazione e gol del Rapallo Nuoto: Gaetti, De Carli 1, Antonini 4, Cortili, Simeone, Campo, Tignonsini 3, De Salsi, Merello, Cò, Fiore 4 (3 rig), Cabona, Bianco. All. Schiaffino.

Sorride anche la pallanuoto maschile targata Rapallo Nuoto, con i ragazzi allenati da Diego Casagrande che tornano vittoriosi per 9-10 dalla trasferta toscana contro l'Etruria Nuoto (3-3, 1-3, 2-2, 3-2 i parziali) e sabato prossimo, in casa contro l'Acquasport Firenze, hanno la possibilità di chiudere la regular season al terzo posto del girone 1 in solitaria.

Di seguito, formazione e gol del Rapallo Nuoto: Criscuolo, Castagnola, Lupi, M. Morotti 1, Stella 2, Bianchetti 1, Menicocci 1, Benvenuto, N. Morotti, Bonomo 2, N. Casagrande 1, Savoldi, S. Casagrande 2 (1 rig.). All. D. Casagrande.

Silvia Franchi - Addetta stampa Rapallo Nuoto e Pallanuoto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore