ALTRI SPORT | venerdì 19 aprile 2024 09:17

ALTRI SPORT | 24 maggio 2017, 07:58

Pesca, da giovedì a domenica a Rapallo gli Italiani di traina costiera

Organizza la locale sezione della Lega Navale Italiana in occasione del centoventesimo anniversario di fondazione

Da giovedì a domenica la Lega Navale Italiana di Rapallo organizza i campionati italiani di traina costiera

Da giovedì a domenica la Lega Navale Italiana di Rapallo organizza i campionati italiani di traina costiera

Tempo di grandi eventi in quel di Rapallo, dove andrà in scena il 32esimo campionato italiano assoluto di traina costiera, evento patrocinato da Comune di Rapallo, Regione Liguria, Coni e Fipsas.

In occasione del 120esimo compleanno della locale sezione della Lega Navale Italiana (1897-2017), il presidente, il cavalier Paolo Muscas, è infatti lieto di ospitare questo evento, una “maratona” di pesca che vedrà impegnato lo staff della sezione di Rapallo della Lni da giovedì 25 a domenica 28 maggio.

Attesi più di 30 equipaggi provenienti da tutta Italia, classificati per merito nelle selettive provinciali Fipsas, coordinati e accolti dal responsabile imbarcazioni Roberto Callarelli, dal giudice di gara Alfredo Benzi e dal direttore di gara A. Casagrande.

Evento molto sentito in casa Lega Navale, qui la traina costiera è infatti di casa da anni, tanto da essere la società più titolata in Italia; nel suo palmarès figurano del resto svariati titoli italiani e mondiali, vinti negli anni in competizioni di traina e bolentino nel mondo pescasportivo.

Il campo di gara partirà da Rapallo per arrivare sino a San Fruttuoso, terminando al traverso della foce dell’Entella, prendendo quindi tutto il Golfo del Tigullio e rispettando l’Area Marina di Portofino, dove i partecipanti si daranno battaglia a suon di tombarelli, sgombri e cavalle, pesci che abitualmente vengono insidiati dai pescasportivi.

Sarà una competizione ma anche una festa, dopo la gara vi saranno infatti un rinfresco per tutti i partecipanti e una cena finale, per equipaggi e ospiti.

Sponsor della manifestazione grandi marchi del mondo pesca sportivo come Garmin Marine presente con stand, Artico Canne da Pesca, Everol Snc Mulinelli da pesca Made in Italy, Gibi Marine prodotti Inox Hand Made per la nautica e pesca sportiva, Hart, Pesca Tv, Vattelapesca negozio di articoli da pesca di Rapallo, Tricoli Charter Noleggio Imbarcazioni a disposizione per il campionato e ancora Latte Tigullio, Panificio Tossini, Insurance Sr Broker Sas, AllSport, Mobilificio Chiavarese, Sda Gedag Distributori Automatici e Tipografia Busco.

Lo staff della Lega Navale peraltro non si ferma mai dato che domenica 11 giugno tornerà a proporsi con una gara Open di traina costiera, che darà diritto, a chi si piazzerà, di partecipare ai prossimi campionati italiani di traina. A tutta traina e go fishing!!!

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore