ATTUALITA' | giovedì 25 aprile 2024 08:40

ATTUALITA' | 08 giugno 2017, 09:32

Opening party per il nuovo "Da Floriano" a Chiavari

Opening party per il nuovo "Da Floriano" a Chiavari

È tutto pronto. Mancava solo la data. E adesso anche quella c’è. Sabato 17 giugno la città di Chiavari ritrova un suo locale storico. Posizionato sul lungomare, nell’incantevole cornice vista mare di corso Valparaiso, riapre il “Marinaro” chiuso dal 2013. In quel ristorante Floriano Scagliotti e sua moglie Irene accoglievano i clienti con semplicità e qualità. La loro cucina genuina, buona, casalinga ha accompagnato per anni chiavaresi e turisti; anche la Virtus Entella spesso andava a mangiare lì.

«Restituiamo a Chiavari un pezzo della sua storia e lo facciamo rendendo omaggio a chi in tutti questi anni ha chiamato per nome i suoi clienti, mio papà Floriano» spiega Licia Scagliotti che insieme a due compagni di viaggio, Claudio S. Piras e Alberto, hanno deciso di far rivivere quel posto, rimodernandolo ma mantenendo lo spirito di un tempo. E il nuovo locale non poteva che chiamarsi “da Floriano”.

Basta con il “Marinaro” da adesso ci sarà “da Floriano”. Non più pesce ma carne; non più pizza ma forno gourmet.

«Saremo aperti pranzo e cena. In tavola porteremo piatti semplici cucinati con prodotti di qualità, dove possibile della zona. Avete presente le trattorie dell’entroterra? Uguale ma vista mare» aggiunge Licia.

Responsabile del ristorante “da Floriano” sarà Claudio S. Piras: «Per quella che è la mia concezione di cucina, sono più per il cuoco, una figura della tradizione che prepari da mangiare come farebbero le nonne o le mamme dei nostri clienti - dichiara Claudio che continua - Sarà una brasserie però sapremo accontentare anche i vegetariani. E posso garantire fin da ora che non serviremo “carne inutile”: io personalmente mi occupo di selezionare i nostri fornitori e di informarmi quale percorso c’è dietro alle nostre pietanze. Perciò vi garantisco fin da ora: niente carni che provengano da allevamenti intensivi».

Chiavari ritrova un pezzo della sua storia, con tre imprenditori che vogliono continuare a scrivere questa storia. Si riparte “da Floriano”, ma si riparte da Chiavari. Per questo motivo la proprietà invita chiunque voglia festeggiare l’apertura a provare le specialità del ristorante brasserie di corso Valparaiso, 132 con un Opening party dalle 17:00 alle 20:00 sabato 17 giugno.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore