martedì 23 aprile 2024 17:54
Visualizza la versione standard ›

ALTRI SPORT | 13 giugno 2017, 15:58

Pesca a mosca, levantini protagonisti alle qualificazioni per i campionati italiani

In occasione della selezione per la Zona3 - Liguria, Emilia, Toscana - nel Cuneese, primo posto per Stefano Circella della Fi.Ma Chiavari, davanti al compagno di squadra Giancarlo Gazzolo e a Stefano De Martini, chiavarese del Fly Genova

Stefano Circella della Fi.Ma Chiavari, a destra in una foto d'archivio

Stefano Circella della Fi.Ma Chiavari, a destra in una foto d'archivio

Trasferta impegnativa per i “moschisti” in quel di Cuneo, per la precisione in Val Gesso, nel tratto conosciuto con il nome di “Riserva della Regina” a Valdieri, che per l’occasione ha ospitato il campionato italiano di pesca a mosca valevole come selettiva della Zona3 (Liguria, Emilia, Toscana), organizzato dalla sezione Fipsas di Imperia, con la direzione di gara di Luigi Stuani e giudice di gara Paolo Ghiso.

La gara suddivisa in quattro prove, svoltesi i giorni 10 e 11 giugno 2017, aveva lo scopo di individuare e selezionare, dai 24 partecipanti provenienti dal campionato provinciale 2016, i migliori 5 atleti per il passaggio alle finali del campionato italiano 2017.

Classifica finale: Su tutti si erge il giovane talento Fi.Ma Chiavari, Stefano Circella che totalizza 15 penalità (1+1+4+9) per una somma di 10.040 punti e 15 trote catturate, punteggio che gli permette di salire sul gradino più alto del podio. Meritatissimo argento per un altro storico portacolori Fi.Ma, Giancarlo Gazzolo, che chiude a 16,5 penalità (7+1+5 ½ +3).

Bronzo al chiavarese ma portacolori del Fly Genova, Stefano De Martini, che chiude con 17 penalità (1+3+1+12). Al quarto posto il fiorentino Fabio Lommi con 18 penalità, quinto il savonese Massimiliano Stefanelli con 18,5 penalità.

Per completezza di informazione, al 7° posto troviamo Alberto Nicolini (Fly Genova), 8° Matteo Zamparutti (Fi.Ma), 12° Bruno De Benedetti (Fly Genova), 14° Francesco Queirolo (Fly Genova), 16° Matteo Capurro, genovese ma portacolori del team savonese, 18° Mauro Panzeri, chiavarese ma portacolori di Savona, 19° Carlo Sciaguri (Fly Genova), 22° Bruno Boni (Fi.Ma).

Cs- Umberto Righi

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:

Visualizza la versione standard ›