ALTRI SPORT | giovedì 28 marzo 2024 14:25

ALTRI SPORT | 16 giugno 2017, 13:56

Podismo, sabato sera si corre la terza mezza maratona di Chiavari

L'organizzazione è come sempre affidata all'Asd Chiavari Tigullio Outdoor. Sarà possibile partecipare anche alla "Family Run" non competitiva oppure dar vita alla prima staffetta "Lamezzaintre Conad"

La partenza della scorsa edizione della mezza maratona di Chiavari

La partenza della scorsa edizione della mezza maratona di Chiavari

Ormai è tutto pronto. Chiavari sta per trasformarsi nella quinta della mezza maratona cittadina, giunta alla terza edizione. L'appuntamento è per sabato 17 giugno con partenza alle ore 20.17, in omaggio all'anno solare. 

Diverse le novità di questa tornata: la possibilità, innanzitutto, di partecipare non solo alla tradizionale corsa non competitiva “Family Run” ma anche alla staffetta "Lamezzaintre Conad", aperta a squadre di tre corridori ognuno dei quali dovrà compiere un giro sul percorso ad anello. 

E qualche lieve modifica interessa anche lo stesso tracciato, con la partenza spostata sul lungomare nei pressi delle fontane luminose e, soprattutto, con l'inversione del senso di marcia: da anti-orario ad orario per godere appieno del fascino del tramonto con lo sguardo rivolto verso il Monte di Portofino. Sì, perché la mezza maratona di Chiavari non vuole essere solo una corsa fra le altre, ma una vera e propria esperienza poli-sensoriale.

Ai nastri di partenza si conteranno circa 1.000 partecipanti comprensivi. L'area cambio e docce è disponibile presso i “Bagni Comunali Chiavari”, mentre il servizio di deposito borse sarà locato presso il chiosco “Summer” di Via Preli.

Nell'ottica di permettere a tutti i concorrenti di allenarsi nel migliore dei modi per stabilire il proprio record personale, Asd Chiavari Tigullio Outdoor, organizzatrice dell'evento, ha stretto una partnership con la start-up u4fit per offrire gratuitamente dei piani di allenamento sviluppati da personal trainer qualificati e disponibili mediante app.

Nel 2016 ad aggiudicarsi la mezza di Chiavari era stato il keniano Daniel Ngeno Kipkirui in 1 ora 7 minuti e 6 secondi (record del percorso).

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore