| giovedì 28 marzo 2024 16:31

| 24 giugno 2017, 08:52

I genovesi Michele Bruzzone ed Emma Quaglia si aggiudicano la XIII "Per...correndo il centro storico"

Affermazione dei portacolori della Cambiaso Risso Running Team nella gara organizzata a Chiavari dai Maratoneti del Tigullio e valevole come seconda prova del Trittico. Emma Quaglia ha migliorato il record femminile sul percorso che lei stessa aveva stabilito un anno fa

I Maratoneti del Tigullio hanno organizzato venerdì sera a Chiavari la XIII edizione di "Per...correndo il centro storico"

I Maratoneti del Tigullio hanno organizzato venerdì sera a Chiavari la XIII edizione di "Per...correndo il centro storico"

Nel segno dei podisti genovesi, e in particolare dei portacolori della Cambiaso Risso Running Team, la XIII edizione di “Per…correndo il centro storico”, la gara in notturna organizzata a Chiavari dal locale Gruppo sportivo dei Maratoneti del Tigullio, presieduto da Giuliano Lazzarotto.

La prova prevedeva un circuito di 1,5 km, con partenza e arrivo in piazza Mazzini, quindi nel cuore del centro storico chiavarese, da ripetete quattro volte, per un totale di 6 km. Più di 300 gli iscritti a questa manifestazione, che riesce sempre, puntualmente, a raccogliere un buon numero di partecipanti.

Il successo è andato Michele Bruzzone, tesserato appunto per la Cambiaso Risso Running Team di Genova, che ha fermato il cronometro sul tempo di 18’55’’, precedendo Alberto Gattinoni, piemontese dell’Atletica Palzola, secondo in 19’33’’, e un altro genovese, Maurizio Carta della Podistica Peralto, terzo in 19’34’’.

Quarta assoluta, e prima in campo femminile, Emma Quaglia, a sua volta in forza alla Cambiaso Risso, prima in 19’55’’, un tempo che vale anche come nuovo record femminile sul percorso e che migliora il 20’14’’ che la stessa Emma Quaglia aveva stabilito proprio dodici mesi fa. Resiste invece il record maschile, che appartiene sempre al marocchino Mohammed El Mounim, che lo scorso anno si era imposto in 17’10’’.

Tra le ragazze, seconda un’altra portacolori della Cambiaso Risso, ovvero Sonja Martini, vincitrice sabato scorso, sempre a Chiavari, della mezza maratona, che ha chiuso con il tempo finale di 21’33’’, terza Silva Dondero dei Maratoneti Genovesi, in 22’46’’, che si era invece imposta un mese fa nella marcia Città di Chiavari, organizzata sempre dai Maratoneti del Tigullio.

E proprio la XXII marcia Città di Chiavari a maggio e la XIII edizione di “Per…correndo il centro storico” di venerdì sera hanno rappresentato le prime due tappe stagionali del Trittico dei Maratoneti del Tigullio, che si concluderà domenica 6 agosto, in occasione della XXI marcia Parco dell’Aveto, alla Malga di Perlezzi a Borzonasca.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore