ATTUALITA' | giovedì 28 marzo 2024 13:28

ATTUALITA' | 25 giugno 2017, 09:28

Da Floriano, una settimana di apertura. I ringraziamenti di Licia e Claudio

Licia Scagliotti e Claudio S. Piras

Licia Scagliotti e Claudio S. Piras

Una settimana fa l’inaugurazione del ristorante brasserie Da Floriano. Una giornata speciale per un locale speciale di Chiavari. Posizionato sul lungomare, nell’incantevole cornice vista mare di corso Valparaiso, dove c’era il “Marinaro” chiuso dal 2013, la figlia del titolare, ha dato nuovamente vita allo storico locale gestito da suo papà, Floriano. 

«È stata un’emozione unica - racconta Licia Scagliotti - avere il giorno dell’inaugurazione insieme gli amici di mio papà e i miei amici è stata un’emozione forte. Ringrazio anche le autorità che hanno partecipato e il presidente della Virtus Entella Antonio Gozzi e signora: averlo ospite il primo giorno di apertura ha significato molto e mi ha ricordato quando mio papà ospitava l’Entella a pranzo». 

Da sabato, “Da Floriano” ha cominciato a lavorare a pieno regime, come se non avesse mai chiuso. L’unica differenza è l’offerta culinaria: «Io e i miei soci abbiamo deciso di puntare sulla carne e sulle pizze gourmet, oltre ai piatti della cucina casalinga ligure; niente però niente pesce come faceva mio papà».

In realtà non è una chiusura totale, infatti, Licia e il suo compagno Claudio stanno già studiando alcune iniziative estive, tra cui la possibilità di individuare un giorno alla settimana per tornare all’origine e servire anche pesce: «è ancora presto per anticipare qualcosa, stiamo valutando questa possibilità così come qualche iniziativa legata ai cocktail e agli aperitivi».

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore