ALTRI SPORT | venerdì 19 aprile 2024 09:28

ALTRI SPORT | 27 giugno 2017, 09:49

Il resoconto dell’edizione 2017 di Zoagli Sport & Fun

Un grande successo per la manifestazione dedicata a promozione sportiva, spettacoli e solidarietà, organizzata dalla Sporteventi di Rapallo, patrocinata dal Comune di Zoagli e giunta alla quarta edizione

Tante esibizioni sportive in piazza XXVII Dicembre in occasione di Zoagli Sport & Fun

Tante esibizioni sportive in piazza XXVII Dicembre in occasione di Zoagli Sport & Fun

Emozionante, colorata, viva, intensa: così si può riassumere la giornata sportiva di sabato scorso a Zoagli.

La piazza centrale piena di grandi e piccoli atleti, accompagnatori, amici, curiosi: c’era davvero tantissima gente a questa quarta edizione della Zoagli Sport & Fun, manifestazione sapientemente organizzata dalla società sportiva Sporteventi di Rapallo, con il patrocinio del Comune di Zoagli.

Tante le associazioni presenti che hanno ricoperto tutto lo spazio disponibile di piazza XXVII Dicembre con discipline sportive tutte da provare.

Il centro della piazza era dedicato al simpaticissimo percorso allestito da Giovanni Casagrande di Asd Bici Camogli, che ha addirittura sfruttato i giochi d’acqua della fontana centrale inserendoli nella pista che i giovani ciclisti dovevano affrontare.

Dal mattino, già operativo il campo di tiro allestito dall’associazione Arcieri del Tigullio, capitanata da Fabio De Ponti e il mini campetto di Rugby Tots, ginnastica propedeutica - ispirata al rugby - per i più piccoli, con il maestro Samuele Ferré.

New entry della manifestazione lo stand dell’International Minigolf Team Rapallo con tantissimi a provare le piste allestite per l’occasione da Stefano Biagioni e dagli altri ragazzi del Team.

Presente come sempre anche Mauela Carosio con la lezione aperta a tutti di yoga.

Tanti bambini anche sul campo di Minivolley curato da Luca Figallo della Polisportiva Santa Maria e tanti piccoli agguerritissimi atleti sul tatami per l’allenamento di Krav Maga della Msd Academy di Valter Perrone con Stefania Tassara.

A fianco alle discipline sportive, il Centro cinofilo Kingdom Sky con l’energia e il sorriso di Mari Costa, disponibile a far conoscere a tantissimi il mondo dell’addestramento degli amici a quattro zampe.

Una nuova presenza, che ben si accomuna con la Zoagli Sport & Fun, è stata l’associazione Gestalt Coaching, di Gabriele Baroni, che ha dimostrato, praticamente, con un suo interessantissimo intervento sul palco, quanto il lavoro sulla mente sia fondamentale per lo sportivo e la sua performance.

Dalle 18 sono iniziate le lezioni ed esibizioni di Palestra Viva Rapallo: due ore di energia, sorrisi e tanto divertimento per le ragazze che si sono cimentate nella lezione di Step con la trascinante Nadia Sanpietro e a seguire con la regina della Zumba, Monica Bianchi, che ha condotto sul palco un gruppo strepitoso di ragazze affiatatissime. Sabato è stata anche l’occasione per Palestra Viva Rapallo di presentare il nuovo corso tenuto da Nadia Sanpietro: l’Urban Rebounding, l’esplosivo fitness col trampolino elastico.

Nel pomeriggio sul ring montato in piazza, l’associazione Amantini Muay Thai ha organizzato tre incontri Light Conctact, di cui uno femminile, che hanno catturato l’attenzione dei presenti anche in vista del match professionistico serale: l’evento clou della manifestazione è stato infatti l’incontro al meglio delle tre riprese tra Abdul Kassimi del Team Hurricane e Tiziano Campus del Team Puket. Un folto pubblico ha acclamato i due atleti e visto prevalere alla fine l’imperiese Campus, già campione europeo di Muay Thai.

Dall’altra parte della piazza, in contemporanea, il finale col botto della manifestazione: la carica e la passione di Susy Lertora della Queen Cycling Asd ha letteralmente infuocato la zona del palco con una performance di Spinning davvero particolare.

31 bike hanno pedalato per una Long Journey di 100 minuti su e giù per le note dei successi di Michael Jackson. Sul palco, di fianco alla bike di Susy si è anche esibito a più riprese il ballerino Marcello Frugone, rendendo ancora più densa di emozioni questa performance curata per la parte tecnica da Giorgio e Sergio Federici.

Susy Lertora è stata poi premiata con una targa dal promotore e ideatore dell’evento Zoagli Sport & Fun, il delegato allo sport del Comune di Zoagli Massimiliano Amantini e promotore anche della proficua raccolta fondi per Visso, uno dei Comuni maggiormente colpiti dal sisma dello scorso anno.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore