ALTRI SPORT | sabato 20 aprile 2024 09:57

ALTRI SPORT | 28 giugno 2017, 14:09

Il Cycling Team Velo Val Fontanabuona brilla in pista

La coppia formata da Christian Bassani e Davide Finatti si è piazzata al secondo posto al termine della “Tre sere di Busto Garolfo”

Christian Bassani e Davide Finatti, a sinistra, sul secondo gradino del podio a Busto Garolfo

Christian Bassani e Davide Finatti, a sinistra, sul secondo gradino del podio a Busto Garolfo

Si è svolta nei giorni scorsi la gara in pista denominata “Tre sere di Busto Garolfo” per categoria Open a coppie. La gara prevedeva più prove giornaliere, che comprendevano corsa a punti, keirin e scratch.

Ai corridori primi classificati nelle singole prove venivano assegnati punteggi che concorrevano a stilare la classifica di tappa (giornaliera) e al termine dei tre giorni si decretava la coppia vincente.

La coppia del Cycling Team Velo Val Fontanabuona, formata da Christian Bassani e Davide Finatti, è sempre stata tra le prime della classifica e nella penultima prova si trovava in testa.

I ragazzi si sono classificati secondi a soli 4 punti di distacco dalla coppia vincente, composta da Attilio Viviani e Enrico Zanoncello del Team Colpak.

Questa la classifica finale del podio: primi Viviani-Zanoncello del Team Colpak, secondi Bassani-Finatti del Team Vvf, terzi Mariani-Bauccio del Team Cremonese-Biringhello.

I partecipanti erano quanto di meglio, al momento, in Italia, tra tutti Attilio Viviani, ex campione europeo di scratch e campione italiano in carica di velocità a squadre, fratello di Elia Viviani, olimpionico la scorsa estate a Rio de Janeiro 2016.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore