ALTRI SPORT | mercoledì 20 settembre 2017 16:46

ALTRI SPORT | venerdì 07 luglio 2017, 10:50

Ciclismo, Gs Levante EuroThermo presente agli Italiani giovanili

Domenica sulle strade trentine di Comano Terme ad indossare la maglia della rappresentativa ligure saranno anche i levantini Andrea Raccagni Noviero, Esordiente di Primo Anno, e Giulio Sivori, Esordiente di Secondo Anno

Il Gs Levante EuroThermo porta due dei propri portacolori ai campionati italiani giovanili di ciclismo in programma domenica in Trentino

Il Gs Levante EuroThermo sarà puntualmente presente, domenica, ai campionati italiani giovanili di ciclismo, appuntamento che vede ogni anno tra i protagonisti anche alcuni portacolori del team presieduto da Flora Ghirello.

In vista delle gare in programma domenica lungo le strade di Comano Terme, in provincia di Trento, sono stati infatti chiamati a far parte della rappresentativa ligure della categoria Esordienti anche Andrea Raccagni Noviero e Giulio Sivori. Il tredicenne Andrea Raccagni gareggerà tra gli Esordienti di I anno, mentre il quattordicenne Giulio Sivori sarà di scena tra gli Esordienti di II anno.

Insieme ai compagni di squadra della selezione ligure, Raccagni e Sivori, entrambi allenati al Gs Levante dal ds Giacomo Bruzzone, si ritroveranno in Trentino già sabato, in attesa di prendere parte alla prova di domenica.

Raccagni arriva all’appuntamento tricolore dopo una serie di ottimi risultati: da inizio stagione a oggi il giovane e promettente corridore chiavarese è infatti salito otto volte sul podio, centrando peraltro ben cinque vittorie; lo scorso anno, a livello di Giovanissimi G6, ad Alba, nel Cuneese, riuscì a imporsi nel Meeting Nazionale di categoria, di conseguenza su di lui sembra lecito riporre qualche legittima aspirazione.

Sivori ha invece saputo strappare, con grande determinazione, la convocazione per gli Italiani mettendosi in evidenza soprattutto nelle cosiddette “indicative”, ovvero le gare da cui i tecnici federali regionali traggono i dati finalizzati all’allestimento della rappresentativa ligure.

Fonte: Il Secolo XIX - edizione Levante - del 7 luglio 2017

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore