ALTRI SPORT | mercoledì 20 settembre 2017 03:56

ALTRI SPORT | martedì 11 luglio 2017, 10:23

Ciclismo, Gs Levante EuroThermo ai piedi del podio tricolore

Ai campionati italiani giovanili di Comano Terme, in Trentino, storico quarto posto conquistato dall’Esordiente di Primo Anno Andrea Raccagni Noviero. Tra gli Esordienti di Secondo Anno Giulio Sivori chiude nel gruppo degli immediati inseguitori

Da sinistra: il direttore sportivo Giacomo Bruzzone, Andrea Raccagni Noviero e il team manager del Gruppo sportivo Levante EuroThermo Andrea Levaggi

Prestigioso piazzamento ai piedi del podio per il Gruppo sportivo Levante EuroThermo in occasione dei campionati italiani giovanili di ciclismo, riservati ai corridori delle categorie Esordienti e Allievi, che sono andati in scena sulle strade trentine di Comano Terme.

In grande evidenza, nella rappresentativa regionale ligure degli Esordienti di Primo Anno (leva 2004), il chiavarese Andrea Raccagni Noviero. Il portacolori del Gs Levante EuroThermo è infatti riuscito a chiudere la prova valevole per il campionato italiano con un gran bel quarto posto assoluto, dopo essersi aggiudicato la volata di gruppo.

Si tratta - storicamente - del risultato migliore del Gruppo sportivo Levante EuroThermo ai campionati italiani giovanili per Esordienti e Allievi, che migliora i quinti posti ottenuti nel recente passato da Gabriele Nicolini e Marco Murgano, che centrarono questi piazzamenti a livello di categoria Allievi.

<Per noi una grande gioia e una grande soddisfazione, per essere tornati laddove ci eravamo lasciati e dove ci avevano portato due piccoli “mostri sacri” come appunto Nicolini e Murgano - commenta Andrea Levaggi, team manager del Gs Levante EuroThermo -. Ciclisticamente parlando, Andrea Raccagni ha rasentato la perfezione. La corsa era stata pensata così: da correre sfacciata e senza timore.

Non ha mai lasciato le prime venti posizioni e, una volta partita la fuga decisiva, e l’unico neo è stato quello di non essersi attaccato a quella, ha iniziato a salvare la gamba. Bene in salita e poi benissimo in volata, dove ha regolato il gruppo. Siamo davvero felici>.

Tra gli Esordienti di Secondo Anno ha invece gareggiato Giulio Sivori (leva 2003), arrivato nel gruppo degli immediati inseguitori dei fuggitivi, dopo essere stato, al controllo rapporti, penalizzato dal sorteggio, che lo ha visto partire in fondo alla griglia.

Raccagni e Sivori sono entrambi allenati al Gs Levante EuroThermo dal direttore sportivo Giacomo Bruzzone.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore