ALTRI SPORT | sabato 20 aprile 2024 04:01

ALTRI SPORT | 29 luglio 2017, 11:25

Tiro con l’arco, la zoagliese Cinzia Noziglia trionfa ai World Games

Affermazione a Wroclaw, in Polonia, nella rassegna internazionale dedicata agli sport non olimpici, per la portacolori degli Arcieri Tigullio

Cinzia Noziglia, al centro, sul gradino più alto del podio dei World Games, in Polonia

Cinzia Noziglia, al centro, sul gradino più alto del podio dei World Games, in Polonia

La zoagliese Cinzia Noziglia ha regalato all’Italia del tiro con l’arco una splendida medaglia d’oro ai World Games di Wroclaw, in Polonia, una coppa del mondo delle discipline non olimpiche.

Nella specialità arco nudo la portacolori degli Arcieri Tigullio prima nelle qualifiche con 328 punti, liquida in semifinale la ceca Martina Mackova 47-39 e poi si ripete nella sfida per l’oro contro la svedese Lina Bjorklund con il punteggio di 49-45.

L’arciera scandinava parte con il piede sull’acceleratore e vince la prima serie di frecce 16-11. L’azzurra però non ci sta e inizia a rosicchiare punti già nella successiva volée vinta 12-9.

Il capolavoro Cinzia Noziglia lo mette in scena nel terzo set quando piazza un 6 e due 5, vincendo 16-12 ed effettuando il sorpasso nel punteggio 37-39. L’ultima tornata di frecce consegna l’oro all’italiana grazie al 10-8 che ferma il tabellone sul 45-49 e fa esplodere la festa azzurra in Polonia.

<Non posso ancora credere di essere la nuova campionessa. Durante la gara ho cercato di stare calma, provando a tirare come faccio in allenamento e questo fattore mi ha aiutato a vincere>, queste le parole dell’atleta azzurra al termine della gara.

Tutta la società Arcieri Tigullio ha seguito tutte le fasi della competizione grazie alle dirette in streaming e ha supportato la propria beniamina esultando per la vittoria. Il presidente Marcello Aquilano è stato il primo a complimentarsi con l’arciera e sicuramente non mancherà di festeggiare lo splendido risultato.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore