ALTRI SPORT | martedì 23 aprile 2024 23:41

ALTRI SPORT | 14 agosto 2017, 15:11

Tiro con l’arco, Stella Rossi alle Universiadi

La zoagliese in forza agli Arcieri Tigullio sarà tra le riserve della Nazionale universitaria protagonista nei prossimi giorni a Taipei

Dal 19 al 30 agosto Taipei ospita la XXIX edizione delle Universiadi

Dal 19 al 30 agosto Taipei ospita la XXIX edizione delle Universiadi

Si sono concluse le fasi di qualificazione per la formazione della squadra nazionale universitaria, che prenderà parte ai giochi olimpici universitari, che verranno ospitati dalla metropoli di Taipei.

Le Universiadi sono la rassegna sportiva dedicata agli atleti che continuano anche il loro percorso di studio nelle Università di tutto il mondo, al via sabato prossimo, 19 agosto, con la cerimonia di apertura, per proseguire sino a mercoledì 30, quando si concluderà l’edizione 2017.

Più di venti gli sport che verranno proposti, tra cui ovviamente il tiro con l’arco e la Nazionale italiana parteciperà con un totale di dodici atleti, suddivisi nelle specialità arco olimpico ed arco compound, accompagnati a Taipei dal tecnico Fabio Olivieri.

La società sportiva Asd Arcieri Tigullio è presente in parte a questa importante competizione, grazie all’arciera zoagliese Stella Rossi, che si è conquistata il ruolo di riserva della formazione femminile della specialità arco compound, nel tiro alla targa sulla distanza dei 50 metri.

Questo è un ulteriore segnale dello splendido periodo attraversato dalla società sportiva tigullina, che ha recentemente ricevuto la Stella d’Oro Coni al Merito Sportivo ed è in corsa per l’attribuzione di quella di Platino.

Il presidente della società Marcello Aquilano, insieme a tutti i soci, si è complimentato con la propria atleta per il risultato ottenuto.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore