ALTRI SPORT | mercoledì 24 aprile 2024 22:28

ALTRI SPORT | 31 agosto 2017, 15:59

Mondiali di handbike, quinto posto per Vittorio Podestà a cronometro

Il successo è andato ad un altro atleta azzurro, Paolo Cecchetto. Sabato pomeriggio nuovo impegno per l'olimpionico chiavarese, atteso protagonista nella prova in linea

Vittorio Podestà, in una foto tratta dalla suo profilo facebook

Vittorio Podestà, in una foto tratta dalla suo profilo facebook

Per Vittorio Podestà, pluricampione chiavarese, olimpionico di handibike nel paraciclismo, quinto posto nella prova a cronometro valevole per i Mondiali di specialità, in corso di svolgimento a Pietermaritzburg, in Sudafrica.

Nella gara contro il tempo il quarantaquattrenne campione olimpico in carica difendeva anche la maglia iridata, conquistata nell’agosto di due anni fa in Svizzera.

Ad imporsi un altro portacolori della Nazionale italiana, al termine di 23,3 km assai impegnativi, soprattutto per una prova contro il tempo, caratterizzata da continui saliscendi, senza concedere agli atleti un attimo di tregua.

Il successo è andato infatti all’azzurro Paolo Cecchetto, con il tempo finale di 39’ 30’’ 59, infliggendo un distacco di 25’’ 38 allo svizzero Heinz Frei, di 52’’ 39 al canadese Charles Moreau, di 1’ 07’’ 14 al belga Jean Francois Deberg e di 1’ 12’ 43’’ allo stesso Vittorio Podestà, quinto classificato nella categoria H3.

<Ho avuto problemi di digestione - ha spiegato, al termine della gara, Podestà -. Si fanno errori anche dopo 250 gare di esperienza. Spero di fare meglio sabato in linea>.

Vittorio sarà atteso nuovamente alla partenza proprio sabato pomeriggio, alle 15, appunto per la gara in linea, in cui partirà sempre da campione del mondo in carica, in virtù del successo di due anni fa in Svizzera.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore