ALTRI SPORT | martedì 16 aprile 2024 12:10

ALTRI SPORT | 11 settembre 2017, 15:48

Canottaggio a sedile mobile, Argus sugli scudi a Pra’

Ottimi risultati per il team sammargheritese, in occasione del recupero della prova regionale andata in scena nelle acque genovesi

Alessandro Traversone, primo a Pra' nel singolo Ragazzi

Alessandro Traversone, primo a Pra' nel singolo Ragazzi

È iniziata la nuova stagione agonistica per la Canottieri Argus di Santa Margherita, che ha recuperato la terza prova regionale di canottaggio a sedile mobile, annullata a giugno per avverse condizioni meteo.

Domenica 10 settembre nel bacino remiero di Genova Pra’, sferzato da vento rinforzato e mare increspato, che hanno comunque causato l’annullamento di una parte delle gare, i ragazzi allenati da Filippo Dato, coadiuvato da Marco Barigione e Veronica Paccagnella, si sono ben comportati nelle varie categorie.

Alessandro Traversone si è imposto nel singolo Ragazzi; secondi Francesco Verderame Russo e Geremia Carnevali nel doppio Ragazzi e Alessandro Traversone, Francesco Verderame Russo, Geremia Carnevali e Francesco Palmieri nel quattro di coppia Ragazzi. Daniele Palmieri e Lorenzo Caprile terzi doppio Allievi C, Lisa Maccaferri terza come Lni Rapallo nel singolo Allieve C.

Erano inoltre presenti, senza aver purtroppo potuto gareggiare, causa l’annullamento delle rispettive prove dovuto alle condizioni meteo, Sofia Pellerano, Matteo Palombo, Stefano Vinci e Kristian Martin.

Prossimo appuntamento per gli atleti dell’Argus il campionato italiano di società - Trofeo dei Giovani, Meeting Nazionale - che si terrà nel bacino della Standiana a Ravenna dal 22 al 24 settembre prossimi.

La Canottieri Argus si rimette inoltre a nuovo, sia come ricovero e ristrutturazione delle imbarcazioni, sia per l’acquisto, a breve, di altre nuove barche. Per iscriversi ai nuovi corsi si può contattare l’indirizzo e-mail argus1910@argus1910.it.

Il nuovo presidente del sodalizio sammargheritese è Claudio Marsano, vicepresidente Raffaello Bottino, direttore sportivo Francesco Ferretto, che è anche diventato presidente regionale ligure della Fic, Federazione Italiana Canottaggio.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore