| venerdì 29 marzo 2024 03:21

| 11 ottobre 2017, 14:51

Rugby, la presentazione della Pro Recco

Vernissage ufficiale in piazza Nicoloso da Recco per tutta la realtà biancoceleste, tra mondo ovale, giovani e scuole

Foto di gruppo per la Pro Recco 2017-2018, dalla prima squadra alle giovanili (foto di Luigi Galli)

Foto di gruppo per la Pro Recco 2017-2018, dalla prima squadra alle giovanili (foto di Luigi Galli)

Una stupenda e calda giornata autunnale ha fatto da cornice alla presentazione ufficiale della Pro Recco Rugby 2017/2018, un momento di colore e allegria ma anche di temi importanti e, naturalmente, di incontro tra la Società, le Istituzioni, gli sponsor e la cittadinanza. Un sentito ringraziamento per l'ottima riuscita dell'evento va al Comune, che ha messo a disposizione e allestito il palco e l'impianto audio.

Sul palco, il Presidente biancoceleste Roberto Libé, il Presidente Onorario e main sponsor Maurizio Tossini, il Presidente del Comitato Regionale FIR Oscar Tabor, Il Sindaco di Recco Dario Capurro, l'Assessore allo Sport e Vicesindaco Gianluca Buccilli, il delegato CONI Liguria Pino Raiola e il Dott. Di Vecchio di Sport Bite Balance, nuovo sponsor Pro Recco Rugby che, prima dell'evento in piazza, aveva incontrato al campo i giocatori della Prima Squadra. Accanto al palco, la bella macchina gialla di Autoscuole Zena Recco con Massimo Lentini, ormai già da qualche anno al fianco dei nostri colori. A fare da padrone di casa, Andrea Carretti, speaker ufficiale del Genoa e attore, sempre disponibilissimo per le nostre iniziative e per le partite casalinghe.

Di fronte al palco, gli Squali della Prima Squadra, i nostri staff tecnici e operativi ed una colorata, vivace e folta rappresentanza di tutte le nostre compagini, dai piccoli U6 agli old, insieme a famiglie, amici e tifosi. Le squadre sono state tutte presentate e chiamate per farsi vedere, fotografare e ricevere gli applausi del pubblico presente.

Il tema dominante della presentazione è stato, accanto al riconoscimento dei progressi e dei risultati, sia in termini sportivi che organizzativi, sia della Prima Squadra che di tutta la Società negli anni, l'importanza del lavoro portato avanti dal punto di vista del rugby e dello sport per i più giovani, sia come settore giovanile che con il progetto "A Scuola di Rugby", giunto al secondo anno e con numeri già rilevanti in termini di coinvolgimento di istituti scolastici, alunni e territorio. Sostenuta da Basko Supermercati, anche riconfermato main sponsor di tutto il settore giovanile, questa iniziativa promuove l'incontro dei ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori con la pratica sportiva attraverso il rugby: seguiti dagli Squali della nostra Prima Squadra, gli alunni degli istituti coinvolti possono provare la palla ovale e, più in generale, entrare in contatto con lo sport e i suoi valori.

La valenza educativa dello sport è stata anche il centro di tutti i discorsi degli ospiti presenti, tra cui quello del Presidente Libé che, ricollegandosi all'avvicinarsi del 50° anniversario di fondazione della Pro Recco Rugby (1968-2018) ed essendo lui anche uno dei fondatori, ha ricordato quanto lo sport sia importante come strumento educativo per i giovani e per cercare di tenerli lontani dalle cattive strade, incanalando le loro energie e il loro tempo in modo positivo e sano. Il '68 era un periodo di grande fermento, di lotta, di tensioni e, per il gruppo di giovani che si ritrovava per giocare a rugby e che ha fondato la Società,  la palla ovale, l'amicizia e la passione per lo sport erano valvola di sfogo e momenti di distrazione e divertimento dal complicato contesto sociale di quella fase storica.

Tra le iniziative pensate per celebrare la 50^ stagione agonistica, che porterà la Società fino al "compleanno" vero e proprio (estate 2018), è stato ricordato il "Pro Recco Network", insieme alla campagna abbonamenti alla stagione 2017/2018. Sono stati pensati sia una Tessera Sostenitore, che garantisce importanti scontistiche presso diversi nostri partner (a Recco ma anche a Genova) e due diverse formule di abbonamento per gli ingressi alle partite casalinghe di serie A, il tutto dominato dal logo ad hoc "Pro Recco Rugby 50". Sempre in chiave biglietteria, sono state introdotte le novità del biglietto scontato per tutte le signore e la possibilità di acquistare i ticket anche online (senza nessun sovrapprezzo) tramite la partnership con Diyticket.

Una stagione di rinnovamento, ricostruzione e ripartenza e di grande lavoro per continuare a crescere sotto ogni aspetto è rappresentazione e percorso ideale verso il primo mezzo secolo di attività della Pro Recco Rugby, sempre ricordando e imparando dal passato, costruendo il presente e guardando al futuro. Come sempre, forza Recco!!!

Emy Forlani - Addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore