giovedì 18 aprile 2024 07:11
Visualizza la versione standard ›

ALTRI SPORT | 15 novembre 2017, 11:07

Podismo, si avvicina a grandi passi il Trail di Portofino

La prova, organizzata dall’Atletica Due Perle, nell’ambito dei Sentieri di Fraternità sul Monte di Portofino, e giunta alla decima edizione, è in programma per domenica 10 dicembre

Il Trail di Portofino di domenica 10 dicembre è organizzato dall'Atletica Due Perle, presieduta da Nicola Fenelli

Il Trail di Portofino di domenica 10 dicembre è organizzato dall'Atletica Due Perle, presieduta da Nicola Fenelli

Il Trail di Portofino di domenica 10 dicembre ha un testimonial d’eccezione: la natura.

Il valore aggiunto a Santa Margherita è l’habitat del promontorio, con i colori della macchia mediterranea, resi ancora più belli dalle tinte autunnali, come se la mano di un pittore impressionista li dipingesse proprio per il runner.

Ma certamente il fascino del Trail, giunto alla decima edizione, non si limita a questo. Il Parco del Monte è una vera e propria gemma naturalistica con mille eccellenze ambientali.

Ad esempio, il clima. Anche nei mesi invernali il clima è mite, con una temperatura ideale per chi corre: passando vicino a baie e spiagge incantate viene proprio voglia di tuffarsi in mare alla fine di una corsa nei boschi.

Attraversando i boschi, si è ammaliati da paesaggi magnifici, quasi fiabeschi, dove la solennità delle rupi di “puddinga” (la tipica roccia del posto) rappresenta quel tocco in più che incanta e attrae.

Saranno in pratica tre le opzioni offerte dalla giornata di domenica 10 dicembre: il Trail agonistico di 26 chilometri; “Ritorna la più bella”, decima edizione, camminata ludico sportiva di 19 chilometri; “Marcia Arcobaleno”, non competitiva di 13 chilometri.

Allettante il pacco gara, con maglietta tecnica e integratori “Named sport”. All’arrivo i runner potranno recuperare le energie spese con un ricchissimo ristoro a base di focaccia ligure, birra e specialità locali.

Sono già aperte le iscrizioni (tel. 366 2822663, www.maratoninaportofino.it). Sabato 9 dicembre, vigilia della corsa, ci si può iscrivere sino alle 12 presso la tensostruttura che verrà montata in piazza San Siro a Santa Margherita, dove è anche prevista la partenza, alle 9 di domenica 10 dicembre. Organizza l’Atletica Due Perle del presidente Nicola Fenelli, con la collaborazione dei Comuni di Camogli, Portofino e Santa Margherita e dell’Ente Parco di Portofino.

Cs- Danilo Mazzone, Ufficio stampa Atletica Due Perle

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:

Visualizza la versione standard ›