venerdì 19 aprile 2024 23:26
Visualizza la versione standard ›

ATTUALITA' | 03 dicembre 2018, 06:00

Lavori pubblici per oltre 4 milioni: assegnati ad AeC Costruzioni appalti a Torino e San Giovanni in Persiceto

I committenti sono il Comune di San Giovanni in Persiceto (Bologna) e la Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino”

Lavori pubblici per oltre 4 milioni: assegnati ad AeC Costruzioni appalti a Torino e San Giovanni in Persiceto

AeC Costruzioni esce vincitrice da due importanti gare d’appalto, aggiudicandosi opere pubbliche per un valore complessivo di oltre 4 milioni di euro. I committenti sono il Comune di San Giovanni in Persiceto (Bologna) e la Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino”. Il Comune ha assegnato all’impresa edile gli interventi di riqualificazione relativi alla zona della stazione ferroviaria, i lavori commissionati dall’Asl riguardano invece la ristrutturazione del Centro Dialisi dell’Ospedale Martini di Torino.

Gli interventi per 2,2 milioni programmati dal Comune di San Giovanni in Persiceto

AeC Costruzioni si occuperà dei lavori relativi di riqualificazione della stazione ferroviaria in San Giovanni in Persiceto. Oggetto degli interventi sono il fabbricato della stazione, gli edifici ex “Arte Meccanica” (via Marco Minghetti, via Giovanni Astengo e via Cento) e alcuni edifici limitrofi alla stazione. Il complesso di edifici “Ex Arte Meccanica” verrà demolito e ricostruito rispettando geometrie e volumetrie presenti. Una sorte simile spetta ai tre edifici monopiano che si trovano nelle vicinanze della stazione: saranno demoliti e al loro posto verrà costruito un unico edificio monopiano, che avrà funzione di “Bed and Bike”.

Le opere pianificate non limitano però agli edifici. Il Comune ha stabilito la pedonalizzazione dell’area antistante la stazione ferroviaria, sarà liberata dalle macchine e pavimentata trasformando così il “piazzale” in una piazza urbana. Programmata anche la realizzazione di un sistema di parcheggi per biciclette e pensiline di attesa del bus, che consentirà di liberare la piazza dal parcheggio delle biciclette e attrezzarla con alberature e panchine. Gli interventi valgono circa 2.200.000 euro.

Lavori da 2 milioni per il nuovo Centro di Nefrologia e Dialisi commissionati dall’Asl “Città di Torino”

AeC Costruzioni si è aggiudicata in Associazione Temporanea di Imprese la gara d’appalto riguardante la fornitura in service di sistemi completi per l’esecuzione di trattamenti emodialitici, la ristrutturazione completa del Centro Dialisi e la realizzazione di una Sala dialisi temporanea presso il Presidio Ospedaliero Martini di Torino. La stazione appaltante è l’Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino” e i lavori hanno un valore di circa 2 milioni di euro.

Il nuovo Centro di Nefrologia e Dialisi sarà composto da ambulatori, uffici e Sala dialisi definitiva. Troverà spazio ai piani -1, 1° e 3° della palazzina in cui ha attualmente sede la Dialisi. La Sala dialisi dovrà contenere non meno di 33 postazioni e sarà dotata di sala d’attesa, magazzino, impianto trattamento acqua con biosmosi e circuito di distribuzione dell’acqua ultrapura per dialisi.

La Sala dialisi temporanea, al piano terra dell’Ospedale Martini (locali ex SPDC), dovrà contenere 16 postazioni di dialisi e sarà fornita di impianto di trattamento acqua e sistema di distribuzione dell’acqua ultrapura per dialisi. I lavori dovrebbero durare meno di 200 giorni.

Approfondimenti

AeC Costruzioni: http://www.aeccostruzioni.com/

https://www.reportaziende.it/aec_costruzioni_srl_mo

https://www.linkedin.com/company/aec-costruzioni/

http://www.targatocn.it/2018/04/03/leggi-notizia/argomenti/economia-7/articolo/aec-costruzioni-impresa-costruzioni-generali-su-milano-roma-e-in-tutta-italia.html

https://www.edilportale.com/aziende/aec-costruzioni-s.r.l._613913.html

http://www.adnkronos.com/immediapress/architettura-e-edilizia/2018/06/04/aec-costruzioni-lavori-per-oltre-milioni-nei-comuni-mirandola-crevalcore_63Ta4fcRN4TyB92pVi8ueJ.html

https://www.focusmo.it/aec-costruzioni-imprese-edile-modenese-leader-nel-settore-delle-costruzioni-italia-3840

Ufficio Stampa Fattoretto Srl

https://www.massimofattoretto.com

 

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:

Visualizza la versione standard ›