ALTRI SPORT | venerdì 19 aprile 2024 06:28

ALTRI SPORT | 03 settembre 2015, 12:50

Al Carlo Androne di Recco torna il Palio del Fuoco della palla ovale

Venerdì e sabato seconda edizione della sfida a touch rugby (senza scontro fisico) tra i Quartieri cittadini, prima della tradizionale festa. E intanto la franchigia Under 16 Rugby Genova Levante, insieme al Genova Rugby, è realtà

Venerdì e sabato a Recco seconda edizione del Palio rugbistico abbinato alla tradizionale Sagra del Fuoco

Venerdì e sabato a Recco seconda edizione del Palio rugbistico abbinato alla tradizionale Sagra del Fuoco

Anche quest’anno, in occasione della Sagra del Fuoco di Recco, la Pro Recco Rugby organizza il Palio del Fuoco. Venerdì 4 e sabato 5 settembre si giocherà a touch rugby (il rugby senza scontro fisico, quindi adatto a tutti) al campo Carlo Androne, sotto le insegne dei Quartieri: Verzemma, Liceto, Ponte, San Martino, Spiaggia, Collodari e Bastia.

In campo anche i giocatori della prima squadra e dell’Under 18 biancoceleste, insieme ad ex giocatori e a chiunque voglia provare l’esperienza e le emozioni del rugby in tutta sicurezza. Si gioca venerdì 4 settembre dalle ore 19 e sabato 5 settembre a partire dalle 11 e sino alle 16 circa. A seguire, attorno alle ore 17, in campo la nuova franchigia Under 16 Rugby Genova Levante, contro gli Under 15 e gli Under 16 di Nizza.

Dopo lunghi mesi di accordi e aggiustamenti ha quindi infine visto la luce una nuova importantissima realtà nel panorama del rugby ligure: il Rugby Genova Levante, franchigia Under 16 formata da Pro Recco Rugby e Genova Rugby. Le due società uniscono le forze nella creazione di un’entità che si propone come un progetto di livello, per la crescita dei ragazzi e del rugby giovanile ligure nel suo complesso.

L’idea principale per la prima stagione è quella di formare tre squadre, iscritte in tre gironi differenti del campionato Under 16: una parteciperà ai barrage per entrare nel campionato élite (partendo dalla 5^ posizione su 62 squadre Under 16 dell’area Nord-Ovest), un’altra parteciperà al campionato lombardo girone élite 2 e la terza al girone ligure.

I giocatori facenti parte del progetto saranno seguiti da tecnici di prim’ordine, messi a disposizione da entrambe le società coinvolte. La Pro Recco offre una solida organizzazione e tecnici di valore assoluto quali Gianluca Cartoni, Franco Lococo, il transalpino Bastien Agniel e Daniele Canoppia, oltre alla possibilità di effettuare sedute di tecnica individuale con Cristhian Becerra, già azzurro Sevens ed Emergenti, Alessio Casareto, Diego Galli, Davide Noto, Andrea Venturelli, e con Carlo Gatti.

Il Genova Rugby, oltre a poter contare su uno staff tecnico molto valido, con il responsabile tecnico Dan Pavel e gli altri allenatori Francesco Nasti, Mario Fusco, Lorenzo D’Angelo e il preparatore atletico Andrea Sotteri, possiede un parco giocatori invidiabile, sia dal punto di vista tecnico che quantitativo.

Il Rugby Genova Levante farà il suo esordio in campo sabato 5 settembre quando, attorno alle ore 17, al termine del Palio del Fuoco, i ragazzi scenderanno in campo contro le compagini Under 15 e Under 16 di Nizza.

Emy Forlani - Addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore