ALTRI SPORT | venerdì 26 aprile 2024 00:29

ALTRI SPORT | 09 ottobre 2015, 16:36

Atletica, si preannuncia un grande spettacolo sabato sera con la Rapallo Night Run

La terza edizione, la prima in periodo autunnale, della gara di 7,2 km, organizzata dall'Atletica Due Perle del presidente Nicola Fenelli e dal Comune, è prevista a partire dalle 20. Ma il programma è ricchissimo e verrà in realtà inaugurato già nel pomeriggio

Nicola Fenelli, presidente dell'Atletica Due Perle, organizzatrice, insieme al Comune, della Rapallo Night Run

Nicola Fenelli, presidente dell'Atletica Due Perle, organizzatrice, insieme al Comune, della Rapallo Night Run

Sarà spettacolo sabato sera sul lungomare di Rapallo e strade adiacenti, in un magnifico circuito che ripropone una versione autunnale del podismo (quindi, con temperature ideali per correre) in occasione della terza Rapallo Night Run, la corsa su strada di 7,2 chilometri che, a partire dalle gare giovanili, vedrà la “perla” del Tigullio, almeno per una sera, capitale della corsa in Liguria.

Il programma è ricchissimo: si inizia alle 17 con gare per il settore giovanile e si prosegue alle 20 con la non competitiva. Alle 20.30 gareggiano le Seniores e Amatori donne, alle 20.30 le altre batterie del settore maschile.

In questi casi la distanza è di 7.2 chilometri nel cuore di Rapallo e del centro storico, un circuito che esalterà le motivazioni e le qualità di top runner come i keniani Jonathan Kanda Kosgei e Erastus Chirchir, veri dominatori di tante competizioni su strada in Italia. A contrastarli il campione uscente 2014, il marocchino Khalid Ghallab.

In campo femminile i favori del pronostico vanno a un’altra keniana, Ruth Chebitok, altra atleta dal grande palmarès, che se la vedrà con Viviana Rudasso del Città di Genova.

Molti i premi in palio offerti dall’organizzazione (Atletica Due Perle di Nicola Fenelli e amministrazione comunale). Sabato saranno in tanti i rapallesi assiepati sul percorso per vedere un grande spettacolo sportivo.

Danilo Mazzone - Ufficio stampa Atletica Due Perle

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore