ALTRI SPORT | giovedì 28 marzo 2024 22:39

ALTRI SPORT | 10 luglio 2014, 11:26

Buon bottino di medaglie, per la Canottieri Argus di Santa Margherita, al Festival dei Giovani

Nelle acque del Lago di Comabbio, a Corgeno di Vergiate, in provincia di Varese, i vogatori sammargheritesi sono saliti più volte sul podio nell'ambito della 25^ edizione della rassegna tricolore. Ecco tutti i risultati ottenuti dagli atleti biancoblù

Il gruppo della Canottieri Argus a Corgeno di Vergiate, insieme all'allenatore Claudio Brugnera

Il gruppo della Canottieri Argus a Corgeno di Vergiate, insieme all'allenatore Claudio Brugnera

La splendida cornice del Lago di Comabbio a Corgeno di Vergiate, in provincia di Varese, è stata teatro del Festival dei Giovani di canottaggio a sedile mobile, equivalente al campionato italiano delle categorie maggiori, giunto alla 25^ edizione.

A sfidarsi, a colpi di remo, sono stati 1.559 atleti in rappresentanza di 124 società, provenienti da ogni parte d’Italia. Immersi in un clima all’insegna della festa e, allo stesso tempo, della competizione, i ragazzi in forza alla Canottieri Argus di Santa Margherita hanno raccolto un bottino di tre medaglie d’oro, quattro medaglie d’argento e due di bronzo.

Per la categoria Allievi C due ori per Matteo Canepa, nelle specialità 7.20 e nel singolo olimpico; per la categoria Cadetti Carlo Roccatagliata ha conquistato l’oro nel 7.20 e l’argento sia nel singolo olimpico sia sul quattro, con l’equipaggio regionale di categoria della rappresentativa ligure insieme a Miceli e Ferrigno dei Canottieri Sampierdarenesi e Bozzano della Speranza Pra’.

Per la categoria Allieve B2 Beatrice Aresi ha conquistato l’argento sia nel 7.20 sia nel doppio con i colori del Santo Stefano al Mare, insieme ad Alice Ramella. Per la categoria Cadette Martina Pizzo si è classificata quarta nel 7.20, mentre Arianna Baldinotti ha chiuso sesta nel 7.20; inoltre sempre Martina Pizzo e Arianna Baldintotti hanno ottenuto il terzo posto, a bordo del quattro senza, con i colori dell’Ichnusa di Cagliari, insieme a Martina Pischedda e Marta Piastra.

Per la categoria Allievi C Alessandro Traversone si è piazzato sesto nel 7.20 e quinto nel singolo olimpico; per la categoria Cadetti Luca Salfa quarto nel 7.20 e settimo nel singolo olimpico.

Buon piazzamento finale - il terzo posto - per l’Argus nel medagliere a livello regionale, in considerazione dell’importanza delle medaglie conquistate e in proporzione al numero degli iscritti.

Al termine della kermesse remiera in campo nazionale, gli atleti dell’Argus, insieme a quelli di Speranza Pra’ e Ichnusa Cagliari, si sono ritrovati per una manifestazione di festa ludico sportiva, a Santa Margherita, tra la spiaggia di Ghiaia e lo specchio acqueo antistante Santa Margherita, seguita da un momento conviviale nel segno di una sempre maggiore apertura e collaborazione tra società, secondo lo spirito dello sport autentico e genuino.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore