ALTRI SPORT | giovedì 25 aprile 2024 15:41

ALTRI SPORT | 30 settembre 2014, 11:01

Canottaggio a sedile fisso, la stagione in Liguria si è chiusa con il Super Palio di San Michele

Nel giorno dedicato alla festa patronale della frazione rapallese, il locale Rowing Club "Agostino Moltedo" ha organizzato il tradizionale appuntamento dedicato ai gozzi nazionali in vetroresina. I risultati completi in tutte le categorie

Il Super Palio di San Michele ha chiuso, almeno in Liguria, la stagione del canottaggio a sedile fisso a bordo dei gozzi nazionali in vetroresina

Il Super Palio di San Michele ha chiuso, almeno in Liguria, la stagione del canottaggio a sedile fisso a bordo dei gozzi nazionali in vetroresina

Tradizionale chiusura, nelle acque del Levante, della stagione del canottaggio a sedile fisso, a bordo dei gozzi nazionali in vetroresina, in occasione del Super Palio remiero della Regione Liguria, organizzato a San Michele di Pagana, dal locale Rowing Club “Agostino Moltedo”, in concomitanza con la festa patronale allestita nella frazione rapallese.

Nella prova riservata agli Juniores maschili successo dei genovesi dell’Urania di Vernazzola, davanti allo scafo della Società remiera “Gianni Figari” Santa Margherita con a bordo Giambattista Figari, Bruno Battista Viviani, Thomas Maddaloni, Mirko Gardella e la timoniera Marta Fenelli; terzo San Michele di Pagana con Giorgio Vannozzi, Francesco Atzei, Marco Salivetto, Cesare Bozzo e la timoniera Federica Cellerino.

In campo femminile affermazione di un altro scafo genovese, quello del Murcarolo, davanti all’Urania, che ha potuto contare, tra le altre, anche su Chiara Maddalo, in prestito da San Michele.

Tra i Seniores maschili vittoria degli elbani del Padulella, guidati al timone da Giada Leonardini, in prestito dalla Lni Rapallo; secondo l’equipaggio A di San Michele con Simone Alessio, Riccardo Bavestrello  e in più i prestiti Ivan Dante e Lorenzo Simoni, con Federica Cellerino al timone; terzo Murcarolo, quarto un altro armo genovese, quello dello Schenone Foce.

In finale per il Levante anche il Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi, quinto con Marco Malagoli, Fabio Maschio, Filippo Montagna, Roberto Borra e la timoniera Sara Castagneto, e l’equipaggio B della Compagnia Remiera Lavagnese, sesto con Emiliano Durante, Massimo Edera, Edoardo Marchetti, Damiano Molinari e la timoniera Giorgia Lauriola. Si è fermata in batteria la corsa di San Michele B, Lni Rapallo e Compagnia Remiera Lavagnese A.

È andata in scena anche una gara riservata alla categoria Master, che ha visto imporsi il Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi con Santi Agnelli, Ivano Maccaferri, Luca Franceschetti, Flavio Pornasio e la timoniera Lisa Maccaferri; secondo l’inedito equipaggio del Golfo del Tigullio, con Mario Bacigalupo, Sandro Botto, Enrico Paini, Silvano De Nicolai e la timoniera Giorgia Lauriola.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore