ALTRI SPORT | sabato 20 aprile 2024 15:17

ALTRI SPORT | 30 giugno 2015, 09:21

Ciclismo, che settimana per il Gs Levante EuroThermo

Nel giro di pochi giorni successo del G2 Alessio Fabbri, nella batteria di appartenenza al meeting nazionale Giovanissimi di Pineto degli Abruzzi, e, nella stessa manifestazione, secondo posto per il G5 Andrea Raccagni. A Novi Ligure bellissima vittoria, tra gli Esordienti, di Andrea Azzaro

Il giovane ciclista del Gs Levante EuroThermo Andrea Azzaro, sorridente con la coppa vinta grazie al successo ottenuto a Novi Ligure

Il giovane ciclista del Gs Levante EuroThermo Andrea Azzaro, sorridente con la coppa vinta grazie al successo ottenuto a Novi Ligure

Una settimana da incorniciare, quella da poco trascorsa, per il Gruppo sportivo Levante EuroThermo di ciclismo. La squadra dei Giovanissimi è stata tra le splendide protagoniste al meeting nazionale di Pineto degli Abruzzi.

Nella manifestazione più importante dell’anno per il settore promozionale ben due podi per i ragazzi del direttore sportivo Federico Gallesi. Grande protagonista il G2 Alessio Fabbri, che ha centrato una splendida vittoria nella sua batteria.

A completare la storica spedizione del Gs Levante, che mai prima d’ora aveva conquistato due podi in occasione di una stessa edizione del meeting tricolore, ecco il podio del G5 chiavarese Andrea Raccagni, che ha chiuso al secondo posto di categoria.

Una grande corsa anche a Novi Ligure, nell’Alessandrino, per gli Esordienti, guidati dall’ammiraglia dal direttore sportivo Danilo Delchierico. In una corsa a categorie unificate (Primi e Secondi Anni in gara assieme), avvio tranquillo per il gruppo, che solo dopo il primo giro comincia con le prime “scaramucce” della giornata.

Sono diversi i tentativi di fuga soprattutto da parte del forte Bellotti, del B.C.2000 Borgomanero. All’ennesimo tentativo, ai 10 km dall’arrivo, riesce a guadagnare all’incirca 20’’ di vantaggio sul gruppo. A questo punto inizia la grande prova del levantino Andrea Azzaro che, solitario, in breve, va a raggiungere il fuggitivo.

La coppia collabora sino a poco dopo il cartello dell’ultimo km, dopodiché è di Azzaro il primo e letale tentativo che lascia il compagno di fuga per un arrivo in solitaria a braccia alzate ed una pregevole vittoria.

A completare la giornata piemontese il decimo posto di categoria in volata sia per Dennis Delchierico sia per Jacopo Bisso nei Primi Anni. Nota di merito per Fabrizio Peirano, arrivato in gruppo dopo qualche settimana di stop.

La bella settimana del Gs Levante si è poi chiusa a Livorno, dove Andrea Raccagni, tra i Giovanissimi G5, ha ottenuto un lusinghiero quinto posto.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore