ALTRI SPORT | giovedì 25 aprile 2024 06:21

ALTRI SPORT | 16 aprile 2014, 09:59

Football Americano, colpaccio dei Predatori del Golfo del Tigullio

Football Americano, colpaccio dei Predatori del Golfo del Tigullio

Al tavolo delle qualificazioni sono sedute due grandi squadre pronte a giocarsi tutto. Ed è proprio questa la partita nella quale si vede un'unica mossa vincente: lo strabiliante "poker-pass" per i Predatori del Golfo del Tigullio nel campionato di III divisione ove tutti e quattro i receivers-orange quali Spiaggi, Frugone, Nicolini e Malabruzzi, vanno in touch-down nella più difficile ed accesa partita a Cavallermaggiore dove gli arancioni hanno affrontato i Bills per un punteggio finale di 19-33 per il team ligure.

Rivediamo cosa è succeso insieme ad  Alberto Malabruzzi WR-Coordinator autore del primo touch-down. Alla prima azione con una lunga corsa del loro RB i Bills passano in vantaggio ma la trasformazione viene bloccata 6 a 0 Bills. Si preannuncia dunque una partenza subito in salita per i Predatori ma come abbiamo preannunciato ad inizio stagione non possiamo mai sapere cosa caccerà dal cilindro il nostro "Russell Wilson" per il team G.Ravera.

Le luci del gridiron-piemontese rimane ammutolito per i due lanci su Nicolini e Spiaggi i quali portano immediatamente come dura risposta l'Orange nella red zone avversaria.TD pass di Ravera per il piccolo diavolo Malabruzzi e siamo solo nei primi 3 minuti di gioco per un tabellone che porta il 6 a 7 Predatori. Rientra in campo la offense dei Bills che dopo alcune ottime giocate deve farsi marchiare a fuoco dagli spietati difensori Orange-liguri. Predatori che riprendono ma al 4 down si va per il field goal. 10 a 6 per i Predatori. Il vantaggio dura poco. I Bills reagiscono e segnano con un bellissimo lancio lungo.

Trasformazione sbagliata 12 a 10 Bills. Mandiamo dunque i bambini a letto perchè brividi e fiato sospeso accompagneranno tutta la partita come i pop-corn durante un film horror! Gli avversari sono una squadra a cui bisogna concedere poco perchè ogni piccola distrazione sanno tramutarla in occasione e,infatti, con un ottimo drive attraversano tutto il campo segnando nuovamente con un lancio. 19 a 10 Bills. Si va al riposo. Nel terzo quarto i Predatori ricevono palla. Ed è solo l'inizio. Da qui il nostro team orange dimostra il carattere di chi "depreda e non è preda".

Il muro che nell'ombra agisce e porta gli Orange-Team alle strabilianti azioni di tutto il restante tempo di gioco è l'arrogante linea di ATTACCO che consente piena visione e gioco a G. Ravera concedendo ben 4 secondi per i lanci portando a totalizzare  300yard di lanci. Siamo alle battute finali, al muovere della palla i team sono alla ricerca dell'ossessiva azione. Tirano fuori tutto il cuore ma a  mettere punti sul tabellone quasi ad ogni drive sono i Predatori. Così si alternano corse e lanci, ad ogni drive il guadagno è sempre costante e sicuro vedendo Nicolini in TD su reverse con trasformazione bloccata 19 a 16 Bills. E' la fine. Marcello Frugone in TD su un bellissimo pass con ricezione nel cuore della difesa e in allungo verso l'end zone.

Trasformazione buona. 19 a 23 Predatori.Un altro field da oltre 30 yards per D. Ruggeri, ormai vera sicurezza,  per noi 19 a 26 Predatori. Si chiude in bellezza con F. Spiaggi  con una reverse di almeno 35 yards, trasformazione buona 19 a 33 per l' O-team. Bills che rientrano in attacco ma la difesa mette il lucchetto. Ed ecco l'arbitro porta la palla al cielo. Vittoria! I conti sono semplici, infatti grazie alla differenza punti O-Team è proiettato proprio davanti ai Bills conquistando il secondo posto nella classifica del girone F di III Divisione e l'accesso ai play-off.

Ora aspettiamo la partita per la seconda fase ad orologio dove O-Team si ritrova sul proprio gridiron del  C.S. Daneri - Via Parma - Chiavari (GE) sabato 26 Aprile ore 21:00.

Pierluigi Agnelli (Predatori GdT)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore