ALTRI SPORT | giovedì 25 aprile 2024 16:45

ALTRI SPORT | 29 agosto 2015, 20:10

I Volontari del Soccorso Sant’Anna di Rapallo implacabili ai remi

Doppia affermazione dei militi rapallesi, in campo sia maschile che femminile, in occasione del Palio remiero delle Forze di emergenza in campo, che è andato in scena sabato pomeriggio nelle acque di Recco

Scafi nel mare di Recco per l'edizione 2015 del Palio remiero delle Forze di emergenza in campo

Scafi nel mare di Recco per l'edizione 2015 del Palio remiero delle Forze di emergenza in campo

Doppio successo per i Volontari del Soccorso Sant’Anna di Rapallo, in occasione del “Palio remiero delle Forze di emergenza in campo”, disputato sabato pomeriggio nel mare di Recco, davanti alla spiaggia dei Frati e di fronte a una bella cornice di pubblico.

Si è così rinnovato, a bordo dei gozzi nazionali in vetroresina, l’appuntamento sportivo itinerante, che ogni anno vede protagonisti, seppur in una veste diversa dal solito, i militi delle pubbliche assistenze e i volontari che quotidianamente sono impegnati, nel Levante e non solo, nei servizi di soccorso, nel pronto intervento e nelle emergenze.

Promotori dell’evento, patrocinato da Il Secolo XIX, i Volontari del Soccorso Sant’Anna di Rapallo, affiancati quest’anno nell’organizzazione dalla Croce Verde di Recco, che nel 2014 aveva tagliato lo storico traguardo del novantesimo anniversario di fondazione.

La dodicesima edizione della gara maschile, valida anche come memorial “Andrea Verterano”, è stata vinta dai Volontari del Soccorso Sant’Anna di Rapallo, che hanno schierato ai remi Paolo Sbardellini, Giacomo Brigati, Giorgio Chichizola e Riccardo Muncipinto, guidati al timone da Martina Garbarini.

In seconda posizione i campioni uscenti della Croce Verde Camogliese, terza la Croce Bianca Rapallese, quarto l’equipaggio dell’Automedica Tango 2. Hanno partecipato anche la Croce Verde di Recco, la Croce Rossa di Riva Trigoso, la Croce Rossa di Cicagna e i Volontari di Protezione Civile di Rapallo.

L’undicesima edizione della gara femminile, a sua volta valevole per il memorial “Diana Cerioli”, è stata vinta sempre dai Volontari del Soccorso Sant’Anna di Rapallo, che hanno tagliato per primi il traguardo con Chiara Russo, Giorgia Brigati, Chiara Sementa, Stefania Cirillo e il timoniere Davide Brundu.

Secondo lo scafo dell’Associazione Famiglie per l’Accoglienza di Rapallo, terza la Croce Verde di Recco, quarta la Croce Bianca Rapallese. Hanno gareggiato anche Croce Rossa di Cicagna e Servizi Sociali del Comune di Rapallo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore