ALTRI SPORT | venerdì 29 marzo 2024 14:26

ALTRI SPORT | 18 settembre 2014, 14:59

Il Levante brilla ai campionati italiani di coastal rowing

Tutti i risultati ottenuti dai vogatori levantini a Pesaro, dove sono andati in scena i Tricolori di canottaggio costiero. In evidenza atleti e atlete di Rowing Club "Agostino Moltedo" San Michele di Pagana, Lni Sestri Levante e Lni Chiavari e Lavagna, oltre alla sammargheritese dell'Elpis Genova Veronica Paccagnella

Il trentaquatrenne rapallese Marco Fabbi, in forza al Rowing Club "Agostino Moltedo" San Michele di Pagana, si è laureato, per la terza volta consecutiva, campione italiano di coastal rowing sul singolo Seniores

Il trentaquatrenne rapallese Marco Fabbi, in forza al Rowing Club "Agostino Moltedo" San Michele di Pagana, si è laureato, per la terza volta consecutiva, campione italiano di coastal rowing sul singolo Seniores

Vogatori levantini ripetutamente sul podio in occasione dei recenti campionati italiani di coastal rowing, specialità del canottaggio a sedile mobile - letteralmente canottaggio costiero - disputati nel mare marchigiano di Pesaro.

Sul singolo Seniores maschile trionfo del trentaquattrenne rapallese Marco Fabbi, in forza al Rowing Club “Agostino Moltedo” di San Michele di Pagana, al terzo titolo tricolore consecutivo, dopo i successi ottenuti, sempre nelle Marche, a San Benedetto del Tronto, nel 2012, e a Genova lo scorso anno.

<Un successo - ha confessato Fabbi - che voglio dedicare alla mia fidanzata Chiara, che sposerò ad ottobre e che ogni giorno mi incita, mi dà forza e, soprattutto, mi sopporta>.

Per i colori levantini titoli anche per il doppio Master femminile della Lni Sestri Levante, con a bordo Carola Maccà e Marina Chiodaroli, uniche in gara nella loro categoria, così come il doppio Seniores femminile di San Michele di Pagana, che ha schierato Chiara Maddalo e Daria Franzetti.

Sul singolo Seniores femminile successo della sammargheritese Veronica Paccagnella, in forza al sodalizio genovese dell’Elpis. Nel quattro Seniores maschile sempre l’Elpis Genova si è piazzato terzo, con a bordo, tra gli altri, Xavier Costantini, in prestito dal Rowing Club San Michele di Pagana; nella stessa gara quinto un equipaggio misto formato da atleti dello stesso San Michele e della Lni Chiavari e Lavagna: Riccardo Bavestrello, Gabriele Solari, Alessandro Spotorno, Giorgio Vannozzi e la timoniera Susanna Nicolini.

Nel doppio Master maschile quarto San Michele con Francesco Ballardin e Giorgio Forni; nel doppio Seniores maschile sempre San Michele si è piazzato settimo e ottavo, rispettivamente con Diego Bavestrello e Andrea Sanguineti e con Simone Alessio e Francesco Atzei.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore