ALTRI SPORT | venerdì 29 marzo 2024 07:35

ALTRI SPORT | 31 luglio 2015, 17:16

Mondiali di paraciclismo, Vittorio Podestà concede il bis

In Svizzera il campione chiavarese, dopo aver conquistato la medaglia d'oro a squadre, nel team relay di mercoledì, si è ripetuto nella cronometro individuale di venerdì, vestendo pertanto una nuova casacca iridata. E domenica andrà a caccia del tris nell'individuale in linea

Ancora una maglia iridata conquistata dal fuoriclasse chiavarese Vittorio Podestà

Ancora una maglia iridata conquistata dal fuoriclasse chiavarese Vittorio Podestà

Sempre più implacabile Vittorio Podestà ai campionati del mondo di paraciclismo, in corso di svolgimento a Nottwil, in Svizzera. In sella alla propria handbike il pluridecorato campione chiavarese, reduce dal successo a squadre nel team relay, vinto mercoledì insieme agli altri due azzurri Alex Zanardi e Luca Mazzone, si è ripetuto venerdì pomeriggio nella cronometro individuale.

Lungo i 15,5 km del percorso, previsti in un’unica tornata, Podestà ha fatto registrare il miglior tempo, pari a 30’15’’89, infliggendo distacchi considerevoli a tutti i suoi avversari. Sul podio insieme a Vittorio sono saliti due atleti locali, ovvero gli svizzeri Heinz Frei, secondo classificato con il tempo di 30’43’’64, e Lukas Weber, terzo in 31’00’’39.

Per il portacolori del team chiavarese “A Ruota Libera” del presidente Massimo Merciari si tratta di un ritorno sul trono iridato della cronometro individuale dopo il trionfo di due anni fa a Baie Comeau, in Canada, mentre lo scorso anno a Greenville, negli Stati Uniti, aveva conquistato la medaglia d’argento.

Nel primo pomeriggio di domenica, ad attendere Vittorio Podestà la gara individuale in linea, prova in cui si laureò campione del mondo proprio nel 2014 negli Usa. Per l’olimpionico chiavarese un nuovo successo varrebbe come uno straordinario tris d’oro in questa edizione dei campionati del mondo di paraciclismo. La gara in linea è in programma lungo un circuito di 15,5 km da ripetere quattro volte, per un totale di 62 km.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore