ALTRI SPORT | venerdì 29 marzo 2024 07:30

ALTRI SPORT | 29 agosto 2014, 15:54

Nuoto, attesa per domenica mattina la 38^ traversata di Chiavari

Alla prova in mare, sulla distanza di 1,5 km, organizzata dallla Chiavari Nuoto, prevista anche la partecipazione di Edoardo Stochino, ventiseienne di San Salvatore, reduce dalla conquista della medaglia di bronzo agli Europei di Berlino, sulla distanza dei 25 km

La Chiavari Nuoto organizza per domenica la 38^ "Traversata di Chiavari"

La Chiavari Nuoto organizza per domenica la 38^ "Traversata di Chiavari"

Domenica la Chiavari Nuoto organizza la 38^ edizione della “Traversata di Chiavari”. Il sodalizio verdeblù è infatti sempre più protagonista nell’organizzazione di eventi sportivi per l’estate.

Dopo il Chiavari Summer Waterpolo, organizzato dai fratelli Botto, la società presieduta da Danilo Ghio si appresta ora ad organizzare la 38^ “Traversata di Chiavari”, gara di nuoto in mare, sulla distanza dei 1.500 metri.

Ospite d’onore della manifestazione sarà Edoardo Stochino, il ventiseienne di San Salvatore di Cogorno, fresco della conquista della medaglia di bronzo ai campionati europei di Berlino sulla distanza dei 25 km in acque libere.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Chiavari e vedrà la collaborazione della sezione chiavarese della Lega Navale Italiana, presieduta dal dottor Umberto Verna, che metterà a disposizione le boe segnaletiche e le barche per la sicurezza.

Il ritrovo per le iscrizioni (al costo di 10 euro ad atleta) è fissato per le ore 9.30 presso i Bagni Comunali di Chiavari, cui va un sentito ringraziamento da parte degli organizzatori per l’ospitalità concessa, mentre la partenza verrà data alle ore 11.

La gara è aperta agli agonisti, ai Master e agli Amatori, che dovranno obbligatoriamente presentare, al momento dell’iscrizione, un certificato medico di stato di buona salute.

L’organizzazione, per permettere anche la partecipazione dei più piccoli, ha disegnato per loro un percorso più breve (500 metri). Al termine della manifestazione la società offrirà a tutti i partecipanti gadget ricordo, focaccia e vino.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a segreteria-sportiva@chiavarinuoto.it oppure telefonare al numero 347 4315473 (Pino Zappullo-responsabile della segreteria sportiva della Chiavari Nuoto).

Lorenzo Cavallo - responsabile comunicazione e stampa Chiavari Nuoto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore