ALTRI SPORT | giovedì 25 aprile 2024 13:19

ALTRI SPORT | 31 agosto 2015, 14:48

Nuoto, il Miglio Blu del Golfo del Tigullio si conferma un successo

La terza edizione della manifestazione organizzata, nelle acque di Santa Margherita, da Outdoor Portofino ha coinvolto più di 280 partecipanti, per una giornata vissuta all’insegna dello sport, della natura e del divertimento

I nuotatori alla partenza del Miglio Blu

I nuotatori alla partenza del Miglio Blu

Si è svolta domenica 30 agosto la terza edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio, la gara di nuoto amatoriale organizzata da Outdoor Portofino e andata in scena nelle acque della bellissima Area Marina Protetta di Portofino.

La manifestazione, aperta ad agonisti e amatori, si è confermata anche quest’anno un vero successo, facendo registrare un gran numero di partecipanti: oltre 280 gli appassionati che hanno preso parte alla più spettacolare gara di nuoto in mare in acque libere.

Quest’anno anche i meno allenati e i bambini hanno avuto l’opportunità di gareggiare, grazie all’introduzione di due nuovi circuiti: il mezzo miglio e i 200 metri (dedicato a bambini e ragazzi sotto i 14 anni), che assieme al Miglio hanno formato i tre percorsi di gara.

Scenario della manifestazione, la spiaggia di Punta Pedale a Santa Margherita Ligure, che ha ospitato partenza e arrivo della gara, e il suggestivo specchio acqueo ai piedi dell’Abbazia della Cervara, dove si sono sviluppati i tre circuiti. Testimonial d’eccezione l’atleta azzurro della Nazionale di nuoto in acque libere Edoardo Stochino.

Ecco la classifica con le premiazioni per ogni circuito. Miglio (1,8 km), categoria Agonisti Uomini: 1° Alberto Razzetti, 2° Stefano Gentile, 3° Alessandro Triniti; categoria Agonisti Donne: 1^ Eleonora Beghi, 2^ Linda Burchiellaro, 3^ Silvia Cosso; categoria Amatori Uomini: 1° Guido Nicora, 2° Carlo Alberto Fossati, 3° Stefano Ghibellini; categoria Amatori Donne: 1^ Maria May, 2^ Giulia Bertora, 3^ Carlotta Lucchini.

Mezzo miglio (900 metri), categoria Amatori Uomini: 1° Stefano Gentile, 2°Alessandro Triniti, 3° Enrico Razzetti; categoria Amatori Donne: 1^ Silvia Cosso, 2^ Elena La Camera, 3^ Raffaella Aimone. 200 metri (under 14): 1° Enrico Razzetti, 2^ Angelica Maria Reali, 3^ Giulia Donati.

E dopo la premiazione ancora tanto divertimento con un aperitivo offerto dagli sponsor e lo spettacolo musicale a cura della Molto Bene Grazie Band. Il Miglio Blu del Golfo del Tigullio si dimostra quindi, per il terzo anno consecutivo, un evento in grado di riunire tantissimi appassionati del nuoto in mare, intrattenendo non solo i tanti partecipanti di gara ma anche i numerosi spettatori presenti.

Inserita tra gli eventi Bandiera Blu del Comune di Santa Margherita Ligure, la 3^ edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio ha ottenuto il patrocinio della Regione Liguria, dei Comuni di Santa Margherita Ligure e di Portofino, dell’Area Marina Protetta e del Parco di Portofino, nonché dell’ente di promozione sportiva Endas e della Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettivo Relazionale).

La manifestazione è stata realizzata con il supporto tecnico di Cressi Swim e di Wiva e in collaborazione con gli enti e le realtà del territorio: Usobio, ValPizza, Latte Tigullio, Niasca Portofino, Pastificio Novella, Focaccia d’Autore Recco, Panificio San Siro, il Cammello della Spesa.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore