ALTRI SPORT | venerdì 19 aprile 2024 09:48

ALTRI SPORT | 22 maggio 2015, 08:57

Nuoto, tutto pronto al Poggiolino per il VII trofeo "Città di Rapallo"

Sabato e domenica, nella vasca scoperta di San Pietro di Novella, la Rapallo Nuoto organizza la kermesse natatoria che mette in palio la Coppa Head. Attesi ai blocchi di partenza nomi di spicco come Francesco Pavone, Piero Codia, Erica Musso, Alberto Razzetti, Giulia Berruti e Simone Cotto. Previste ben 1.800 presenze gara

La Rapallo Nuoto organizza per il fine settimana la settima edizione del trofeo "Città di Rapallo" - Coppa Head di nuoto in vasca lunga

La Rapallo Nuoto organizza per il fine settimana la settima edizione del trofeo "Città di Rapallo" - Coppa Head di nuoto in vasca lunga

Pubblico delle grandi occasioni e banco di prova importante per quelli che saranno i campioni del futuro.

Torna il trofeo internazionale di nuoto “Città di Rapallo” - Coppa Head, meeting organizzato dall’Asd Rapallo Nuoto, in collaborazione con il Comune di Rapallo e rivolto agli atleti delle categorie Esordienti A, Ragazzi e Assoluti. L’appuntamento è per sabato 23 e domenica 24 maggio, nella consueta location della piscina comunale del Poggiolino.

L’evento, che taglia il traguardo della VII edizione, anche per quest’anno ha ottenuto un ottimo riscontro: 1.800 sono infatti le presenze gara, come sottolinea Angelo Angiollieri, responsabile tecnico del settore nuoto del sodalizio rapallese:

<La partecipazione è sempre numerosa, a conferma che il trofeo è uno dei più belli d’Italia per le categorie di riferimento - sottolinea Angiollieri -. Quest’anno abbiamo cambiato leggermente la formula, con l’aggiunta di alcuni premi speciali per rendere la competizione ancora più accattivante>.

Confermata anche la presenza di nomi importanti del panorama natatorio nazionale. <Ai blocchi di partenza saranno protagonisti, tra gli altri, la medaglia d’oro ai campionati italiani Assoluti nei 200 farfalla Francesco Pavone, il campione italiano nei 100 farfalla Piero Codia e la savonese Erica Musso, che ha staccato il pass per i Mondiali di Kazan nella staffetta 4x200 stile libero - sottolinea Angiollieri -. Presenti anche il talento lavagnese Alberto Razzetti e i nostri Giulia Berruti e Simone Cotto, protagonisti di ottime performance ai campionati italiani di Categoria. Insomma, una manifestazione di spicco: essendone l’ideatore, spero vivamente che possa proseguire anche negli anni a venire>.

<Le difficoltà non sono mancate, ma ancora una volta siamo riusciti ad organizzare questo trofeo di valenza nazionale, uno dei più importanti del Nord Italia in vasca lunga - aggiunge il presidente della Rapallo Nuoto, Alessandro Martini -. Sette edizioni sono un traguardo notevole, la speranza è poterne realizzare ancora altrettante nonostante l’incertezza per il futuro gestionale dell’impianto natatorio del Poggiolino. Ringrazio quindi tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione del trofeo, con un grazie particolare ai genitori degli atleti e alle Pubbliche Assistenze per la disponibilità>.

Silvia Franchi - Addetta stampa Rapallo Nuoto e Pallanuoto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore