ALTRI SPORT | giovedì 28 marzo 2024 22:17

ALTRI SPORT | 01 dicembre 2015, 15:05

Pesca a mosca in lago, ad Alberto Nicolini il titolo provinciale 2015

Oro e argento per il Fly Club Genova e bronzo per la Fi.Ma Chiavari. Sul podio, oltre al vincitore, anche Bruno De Benedetti e Giancarlo Gazzolo, qualificati per i campionati italiani del prossimo anno, così come il quarto classificato, Luigi Petrosino. Può sperare anche Matteo Zamparutti

Alberto Nicolini, nuovo campione provinciale nella specialità della pesca a mosca in lago

Alberto Nicolini, nuovo campione provinciale nella specialità della pesca a mosca in lago

Anche quest’anno il campionato provinciale della pesca a mosca in lago si è disputato in trasferta, nel piccolo invaso Licciana Nardi di Aulla (Massa), in due prove organizzate dal Fly Club Genova.

Difficile l’interpretazione di gara, proprio perché poco attivo il pesce, forse dovuto al brusco calo termico abbattutosi in valle. Condizioni estreme che non hanno impedito ai più preparati di  emergere e conquistare il podio.

Su tutti si impone Alberto Nicolini (Fly Genova) che vince la prima e la seconda prova, e riconquista il titolo di campione provinciale di specialità, bissando il primato dello scorso anno e portando al Fly Genova un altro primato dopo il titolo provinciale della mosca torrente di Bertuccini, e la vittoria del campionato italiano a squadre, dove Alberto era uno dei componenti.

Nicolini vince il titolo con due sole penalità (1°+1°) in classifica finale, catturando 8 trote al mattino e 23 al pomeriggio, ma quello che conta in queste gare è il totale di penalità (piazzamenti) maturati ad ogni spostamento, ossia 62 penalità nella gara del mattino e 50 nel pomeriggio, che dimostrano la migliore impostazione tecnica mantenuta nei 14 spostamenti per ogni gara.

Secondo posto assoluto e medaglia d’argento per Bruno De Benedetti (Fly Genova), che chiude con 4 penalità, vincendo il settore del mattino e chiudendo terzo nel pomeriggio con 6 trote nella prima gara e 17 nella seconda. Terzo posto assoluto e bronzo per Giancarlo Gazzolo (Fi.Ma Chiavari), che matura 6 penalità (4+2) con un totale di 28 trote catturate.

Con il quarto posto assoluto, Luigi Petrosino (Fly Genova) a sei penalità si aggiudica l’ultimo posto disponibile per accedere agli Italiani 2016 di specialità, mentre Matteo Zamparutti (Fi.Ma), 5° assoluto, deve sperare in un probabile ripescaggio per proseguire la strada nazionale dei compagni.

Cs- Umberto Righi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore