ALTRI SPORT | sabato 20 aprile 2024 08:11

ALTRI SPORT | 11 luglio 2014, 16:43

Pesca al bolentino, il Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi campione provinciale

Primo posto finale, nelle acque genovesi, per Massimo Busco e Luciano Fenga, che hanno preceduto in classifica Giorgio Fiorentini e Loris Galvan della Lni Rapallo e Danilo Stradi e Dante Bruzzone dell'Udp Genova. Il Circolo presieduto da Riccardo Repetto si è imposto anche nella graduatoria a squadre

Da sinistra Luciano Fenga, Massimo Busco e il presidente del Cpdr Riccardo Repetto

Da sinistra Luciano Fenga, Massimo Busco e il presidente del Cpdr Riccardo Repetto

Il Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi ha primeggiato nel campionato provinciale di pesca al bolentino, che si è concluso nei giorni scorsi nelle acque genovesi di Quarto dei Mille, di fronte alla zona di Priaruggia.

All’ultimo atto dei Provinciali della specialità della pesca dalla barca, a coppie, e con la cosiddetta lenza a mano, i finalisti sono approdati dopo una precedente selezione, che aveva portato le centocinquanta coppie partecipanti ad essere suddivise in quattro diverse zone: Levante, Centro, Ponente e Estremo Ponente.

Si è così arrivati all’atto conclusivo della competizione, che ha visto imporsi il duo formato da Massimo Busco e Luciano Fenga, tesserati per il Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi del presidente Riccardo Repetto.

La coppia in forza al Cpdr, nelle due prove in programma, ha ottenuto un primo e un sesto posto, accumulando sette penalità, così da centrare la prima posizione nella graduatoria finale, davanti a un’altra coppia di rapallesi, Giorgio Fiorentini e Loris Galvan, tesserati per la sezione di Rapallo della Lega Navale italiana; sul terzo gradino del podio sono invece saliti i genovesi dell’Udp Danilo Stradi e Dante Bruzzone.

Il Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi ha centrato anche altri piazzamenti, grazie a Massimo Maccanti e Ivano Maccaferri, che hanno chiuso tredicesimi, Erminio Tomelleri e Giorgio Scarrone, quattordicesimi, Romolo Rovegno e Matteo Guidicelli, diciottesimi.

Tutti i risultati raccolti, sommati tra loro, hanno peraltro consentito al Cpdr del presidente Riccardo Repetto di aggiudicarsi anche il titolo provinciale a squadre.

<Non era affatto semplice riuscire in questa impresa – commenta, anche a nome dei compagni di squadra, Massimo Busco –, anche perché questo campionato provinciale presentava un tasso tecnico decisamente elevato, al punto da poterlo quasi equiparare a un campionato italiano di specialità. Andare a vincere in casa dei genovesi, che erano molto forti ed agguerriti, oltre ad avere il vantaggio di gareggiare nelle proprie acque, ha rappresentato per noi una notevole soddisfazione>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore