ALTRI SPORT | giovedì 25 aprile 2024 22:19

ALTRI SPORT | 23 maggio 2015, 09:12

Rugby, Aircom Pro Recco e Lyons Piacenza si giocano la promozione in Eccellenza

Domenica pomeriggio alle 17.30, sul neutro dello Zaffanella di Viadana, nel Mantovano, è in programma la finale playoff della serie A, che mette in palio l'accesso al massimo torneo nazionale della palla ovale. Le parole di Lisandro Villagra, allenatore giocatore degli Squali

L'allenatore giocatore dell'Aircom Pro Recco Rugby Lisandro Villagra, pronto a guidare gli Squali nella finale playoff di domenica a Viadana contro i Lyons Piacenza

L'allenatore giocatore dell'Aircom Pro Recco Rugby Lisandro Villagra, pronto a guidare gli Squali nella finale playoff di domenica a Viadana contro i Lyons Piacenza

L’attesissima finale nazionale di serie A tra Aircom Pro Recco Rugby e Lyons Piacenza è ormai alle porte: domenica 24 maggio, allo stadio Zaffanella di Viadana, le due squadre si sfideranno per il titolo di campione d’Italia di serie A e per la promozione nel campionato di Eccellenza.

Squali e Leoni, ormai da diverse stagioni ai vertici della serie A, si sfideranno per la 5^ volta in questa annata, la 9^ tra la scorsa e quella in corso. Il bilancio è in grande equilibrio, con 4 vittorie per i piacentini, 3 per i liguri e un pareggio.

Lisandro Villagra, allenatore-giocatore degli Squali, dà la sua lettura dell’incontro: <Stiamo per affrontare una partita secca che non ci possiamo permettere di sbagliare: abbiamo già perso una finale due anni fa e adesso vogliamo vincere e fare il salto di categoria che tanto desideriamo, e per il quale lavoriamo da tanti anni. Siamo cresciuti tantissimo rispetto a due anni fa, siamo una squadra diversa, ma l’umiltà e la passione sono sempre le stesse e ci hanno portato nuovamente fino a qui.

Rispettiamo i Lyons e sappiamo che sono forti e motivati quanto noi a raggiungere il traguardo: se guardiamo ai campionati scorsi, loro vengono da due semifinali e da una finale, noi da una semifinale e da una finale, quindi è evidente che ormai da diverse stagioni siamo entrambi ai vertici della serie A. Ci aspettiamo una battaglia, una vera “guerra”, una partita dura e veloce, dove sarà fondamentale la gestione dei punti d’incontro>.

Fischio d’inizio alle 17.30, arbitra Carlo Damasco. L’organizzazione dell’incontro è affidata al Rugby Viadana e i biglietti saranno in vendita presso l’impianto mantovano a partire dalle 14.30 di domenica, al prezzo unico di 10 euro e ingresso gratuito per gli Under 16.

La Pro Recco Rugby, grazie all’impegno di alcuni suoi volenterosi tifosi, cercherà di trasmettere la partita in streaming, sul sito www.livestream.com, per tutti i tifosi e gli appassionati che non potranno seguire gli Squali a Viadana.

Emy Forlani - Addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore