ALTRI SPORT | venerdì 19 aprile 2024 14:38

ALTRI SPORT | 26 dicembre 2014, 12:34

Rugby giovanile, gli Under 18 della Pro Recco chiudono alla grande il 2014

I giovani biancocelesti, nel campionato èlite di categoria, hanno sconfitto, con il punteggio finale di 43-22, il Cus Torino sul terreno amico del Carlo Androne

Gli Under 18 della Pro Recco Rugby hanno chiuso l'anno solare nel migliore dei modi

Gli Under 18 della Pro Recco Rugby hanno chiuso l'anno solare nel migliore dei modi

Da Aurelio Centanaro

Chiude il 2014 in bellezza l’Under 18 della Pro Recco Rugby, che domenica ha ospitato i pari età del Cus Torino, diretta inseguitrice degli Squaletti nel campionato élite. Il risultato finale, frutto di bellissime mete da parte di entrambe le squadre, è stato di 43-22. L’inizio spumeggiante lascia presagire una partita tutta in discesa.

La prima meta, dopo tre minuti di gioco, arriva da una inarrestabile maul del Recco, ed è immediatamente seguita da altre due mete recchelline, nate da belle giocate alla mano.

I ragazzi del Cus Torino restano ipnotizzati per qualche minuto da questa partenza fulminea, mentre gli Squaletti cadono nel classico torpore da “partita già vinta” visto a Milano conto l’Asr, abbassando la guardia e lasciando qualche spazio di troppo ai ragazzi torinesi che orgogliosamente iniziano una percussione continua che li porta, sul filo della fine del primo tempo, a segnare la prima meta.

La reazione degli Squaletti però non si fa attendere e, subito dopo il fischio d’inizio del secondo tempo, li porta a segnare la meta del bonus dei cinque punti. Il resto del secondo tempo trascorre con i recchelini appagati ed in attesa dei torinesi nei propri ventidue metri.

Gli avversari, con crescente rabbia agonistica, per tre volte arrivano a schiacciare l’ovale nell’area di meta del Recco, seguiti ogni volta dalla immediata meta degli Squaletti, che si destano per qualche minuto dopo ogni segnatura torinese.

Anche domenica i biancocelesti sono usciti dal campo di gioco rugbisticamente cresciuti, avendo imparato che anche le partite che sembrano andare facilmente verso la vittoria nascondono sempre delle insidie. Buono l’arbitraggio del signor F. Franchini.

In campo per la Pro Recco: Torina (sost. Santarello), De La Torre (sost. Tixi), Centanaro (sost. Maggi), Paradiso (sost. Peragallo), Rivolo, Barisone, Torre, Ferrari (C), Di Tota, Gaggero (VC), Lumbaca (sost. Sassetti) Quintieri, Schenone, Mordà, (sost. Visciano), Moretti (sost. Garofano).

Classifica: Grande Milano 27, VII Rugby Torino 23, Viadana 22, Asd Rugby Milano e Calvisano 19, Pro Recco 14, Cus Torino 7, Cus Genova 0.

Emy Forlani - addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore