ALTRI SPORT | giovedì 18 aprile 2024 11:02

ALTRI SPORT | 24 maggio 2015, 19:58

Rugby, in Eccellenza vanno i Lyons Piacenza, Aircom Pro Recco battuta 26-19

Sul neutro di Viadana, la finale playoff della serie A si è risolta in favore degli emiliani, al termine di un incontro assai equilibrato, in cui a prevalere è stata la squadra che ha finito per commettere qualche errore in meno. Finisce comunque tra gli applausi la stagione degli Squali

La comprensibile delusione sui volti dei giocatori dell'Aircom Pro Recco Rugby, sul campo di Viadana, al termine della finale playoff della serie A, persa contro i Lyons Piacenza (foto tratta da facebook)

La comprensibile delusione sui volti dei giocatori dell'Aircom Pro Recco Rugby, sul campo di Viadana, al termine della finale playoff della serie A, persa contro i Lyons Piacenza (foto tratta da facebook)

Svanisce ancora una volta in finale playoff il sogno promozione dell’Aircom Pro Recco Rugby, che non riesce a salire in Eccellenza dopo la sconfitta subita domenica pomeriggio, a Viadana, per mano dei Lyons Piacenza, al termine della sfida che metteva in palio il grande salto nell’èlite della palla ovale nazionale.

Nell’ultimo atto stagionale della serie A gli emiliani si sono imposti per 26-19, al termine di una partita che si è comunque rivelata estremamente equilibrata. A metà incontro le due compagini sono rientrate negli spogliatoi sul punteggio di parità (13-13); dopodiché, al rientro in campo, due calci piazzati vincenti del capitano biancoceleste Bastien Agniel hanno portato la Pro Recco provvisoriamente in vantaggio per 19-13.

Decisiva, a quel punto, una meta, successivamente trasformata, messa a segno dai piacentini, che sono così risaliti sul 20-19 in proprio favore, per poi chiudere sul definitivo 26-19, grazie a due piazzati, l’ultimo dei quali calciato tra i pali proprio allo scadere del match.

Una finale che, nel rispetto di quelle che erano le previsioni della vigilia, si è risolta in favore della squadra che ha sbagliato meno, ed è stato proprio qualche errore di troppo a costare il match alla Pro Recco.

Gli Squali guidati dall’allenatore giocatore Lisandro Villagra e da Claudio Ceppolino meritano comunque tantissimi applausi per essere stati, ancora una volta, protagonisti di una stagione davvero straordinaria.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore