ALTRI SPORT | venerdì 19 aprile 2024 18:51

ALTRI SPORT | 28 maggio 2015, 11:32

Tiro con l'arco, Arcieri del Tigullio in gara a Sarzana

E' stata inaugurata la stagione della specialità di tiro alla targa all'aperto, sulla distanza dei cinquanta metri, per archi compound. Ecco tutti i risultati ottenuti dagli atleti bianconeri

I componenti della squadra degli Arcieri del Tigullio che hanno gareggiato a Sarzana

I componenti della squadra degli Arcieri del Tigullio che hanno gareggiato a Sarzana

Domenica 24 maggio è stata, per gli atleti in forza agli Arcieri Tigullio, la giornata dell’esordio stagionale nelle competizioni di tiro alla targa all’aperto, sulla distanza dei 50 metri, in cui gareggiano gli archi compound. La competizione interregionale è stata organizzata dagli Arcieri Sarzana, presso la propria struttura sportiva.

Per gli atleti tigullini, l’ultima gara disputata in questa specialità coincideva con il campionato italiano 2014, disputato a Chieti, a fine estate, che si era concluso con un argento individuale conquistato da Luca De Ponti nella categoria Ragazzi e un nono posto individuale per Alessio Noceti nella categoria Juniores.

A Sarzana hanno gareggiato cinque arcieri bianconeri, che hanno chiuso tutti al primo posto nelle rispettive categorie individuali, guadagnando un primo e due secondi posti nella categoria assoluta.

La competizione si è svolta in due momenti principali: la mattina una gara su 72 frecce, appunto sulla distanza dei 50 metri, seguita da una fase pomeridiana di eliminatorie per la conquista del titolo assoluto.

Nella prima fase, Fabio De Ponti è arrivato primo nella categoria Seniores, Alessio Noceti ha primeggiato nella categoria Juniores, Sara Noceti è arrivata prima nella categoria Allieve e Luca De Ponti ha conquistato il primo posto nella categoria Ragazzi. Purtroppo un guasto tecnico ha interrotto la prova di Nicolò Mosti, che è stato costretto al ritiro.

Nella fase pomeridiana Luca De Ponti ha eliminato ai quarti di finale il padre e allenatore Fabio De Ponti per 138 a 137, ha superato anche l’ostacolo della semifinale ed è arrivato al primo posto battendo il proprio compagno di squadra Alessio Noceti, al termine di una combattutissima serie di frecce. Nella categoria femminile, Sara Noceti si è dovuta arrendere a Sara Martini (Aga) ottenendo comunque la seconda posizione finale in classifica.

Per quanto riguarda le competizioni a squadre, gli arcieri partecipanti hanno formato una compagine maschile assoluta, composta da Luca De Ponti, Alessio Noceti e Fabio De Ponti e un mixed team composto da Alessio Noceti e Sara Noceti. La squadra maschile si è classificata al primo posto, quella mista al secondo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore