ALTRI SPORT | giovedì 18 aprile 2024 02:31

ALTRI SPORT | 26 marzo 2015, 09:09

Tiro con l'arco, Arcieri del Tigullio premiati e vincenti

Alcuni componenti della squadra bianconera sono stati tra i protagonisti della cerimonia de l' "Atleta dell'anno", promossa e organizzata a Chiavari dal Panathlon; a seguire, per il team del presidente Marcello Aquilano, un'altra serie di successi in Piemonte e nel fine settimana sarà la vota della gara di Casarza Ligure

Gli Arcieri del Tigullio premiati a Chiavari dal Panathlon

Gli Arcieri del Tigullio premiati a Chiavari dal Panathlon

L’Asd Arcieri Tigullio ha raccolto il maggior numero di premi individuali alla premiazione “Atleta dell’anno” organizzata dal Panathlon International di Chiavari nella sala delle conferenze di Casa Marchesani. Hanno ricevuto i premi, dalle mani del presidente e dei dirigenti del Panathlon, ben sette arcieri tigullini, che durante l’anno 2014 hanno raggiunto podi a livello nazionale, continentale e mondiale.

Il risultato di maggior rilievo è stato portato nel Tigullio da Alessio Noceti, che ha conquistato il primo posto al campionato mondiale disputato a Zagabria, seguito da Cinzia Noziglia che ha conquistato l’argento allo stesso campionato del mondo. Hanno conquistato posizioni a podio ai campionati europei Davide Vicini, Luca De Ponti e Marilena Forni mentre Stella Rossi e Sara Noceti sono arrivate a podio ai campionati italiani.

Alla premiazione erano presenti il presidente della società tigullina Marcello Aquilano in compagnia della maggior parte del consiglio direttivo che non ha voluto mancare a questo importante appuntamento.

Nello scorso weekend quattro atleti hanno portato in gara i colori degli Arcieri Tigullio partecipando alla gara 3D organizzata dalla Vercelli Archery Team a Salussola. Tutti gli atleti sono saliti sul podio, confermando ancora una volta l’altissimo valore tecnico e l’ottimo periodo agonistico che sta attraversando la società bianconera.

Nella specialità arco istintivo, Davide Vicini e Aldo Macerata hanno conquistato il primo e il secondo posto nella categoria Over 20 maschile mentre Marilena Forni ha centrato il successo in quella femminile; Alfredo Dondi ha invece primeggiato nella specialità arco longbow Over 20 maschile.

Il prossimo fine settimana, sabato 28 marzo dalle ore 14 e domenica 29 marzo dalle ore 9, al centro polisportivo di Casarza Ligure, l’Asd Arcieri Tigullio organizzerà la tradizionale gara doppia 25+18, che ha già fatto registrare il tutto esaurito in termini di iscrizioni di atleti provenienti da tutte le regioni del Nord Italia. Come sempre, l’ingresso sarà libero per tutti coloro che vorranno assistere all’evento sportivo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore