ALTRI SPORT | giovedì 25 aprile 2024 13:25

ALTRI SPORT | 22 ottobre 2014, 16:29

Tiro con l'arco, è iniziata la stagione indoor

Arcieri del Tigullio subito grandi protagonisti a Massa. Ecco nel dettaglio tutti i risultati ottenuti dagli atleti bianconeri in occasione della trasferta in terra toscana. Il programma dei prossimi appuntamenti

L'esordio in ambito indoor del giovane Arciere del Tigullio Luca De Ponti, terzo da sinistra nella foto, è stato estremamente positivo

L'esordio in ambito indoor del giovane Arciere del Tigullio Luca De Ponti, terzo da sinistra nella foto, è stato estremamente positivo

Una volta ultimati, peraltro con ottimi risultati, i campionati italiani 2014, una nutrita delegazione degli Arcieri del Tigullio ha partecipato alla gara interregionale indoor sulla distanza dei 18 metri organizzata dalla Compagnia Arcieri Don Gnocchi presso la palestra del centro sportivo Don Gnocchi a Massa. Le competizioni si disputano sia per ottenere i punteggi di giornata, sia per classificare l’atleta o le squadre di società ai campionati italiani indoor.

Gli Arcieri del Tigullio si sono così classificati. Arco nudo. Seniores maschile: primo Alessio Noceti con 532 punti, quarto Samuele Riberto con 501 punti, settimo Danilo Botticelli con 481 punti. Seniores femminile: seconda Francesca Riccomini con 412 punti. Allieve: prima Sara Noceti con 447 punti. Squadra Seniores maschile prima classificata con 1.514 punti. Arco compound. Seniores maschile: quinto Fabio De Ponti con 557 punti. Ragazzi: primo Luca De Ponti con 547 punti.

Luca De Ponti, al suo esordio assoluto nelle competizioni indoor con arco compound, ha ottenuto il punteggio italiano attualmente più alto nella sua categoria; la squadra arco nudo Seniores maschile, composta da Noceti, Botticelli e Riberto, ha raggiunto il primo dei due punteggi minimi di ingresso per la qualificazione ai campionati di Rimini.

Per la composizione della squadra, Alessio Noceti, categoria Juniores, ha gareggiato nella categoria Seniores, e Danilo Botticelli, categoria Master, ha gareggiato nella categoria Seniores. Entrambi i cambi di categoria sono di per sé svantaggiosi per l’atleta.

Prossimi appuntamenti: dal 29 ottobre al 2 novembre otto atleti parteciperanno al campionato nazionale 3D indoor Fiarc a San Marino. Questo campionato, organizzato dalla federazione Fiarc, cui gli Arcieri Tigullio sono affiliati con la sigla 03TIGU, segna la chiusura delle competizioni nazionali 2014 iniziate a febbraio con il campionato indoor di Rimini.

Il 21 e 22 novembre presso il centro sportivo di Casarza Ligure, gli Arcieri del Tigullio organizzeranno invece la competizione 25+18 indoor, due giornate di gare sulla duplice distanza dei 25 metri e dei 18 metri consecutivamente. Un must della stagione competitiva ligure. Ingresso gratuito per tutti gli spettatori.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore