ALTRI SPORT | venerdì 29 marzo 2024 11:47

ALTRI SPORT | 01 agosto 2014, 11:54

Un palio rugbistico abbinato alla Sagra del Fuoco di Recco

E' in programma per venerdì 5 e sabato 6 settembre, sul terreno del Carlo Androne, alla vigilia della festa dell'8 settembre. In campo squadre Senior e Junior, in rappresentanza dei sette quartieri cittadini. Ai vincitori andrà il primo trofeo intitolato alla memoria dello storico dirigente della Pro Recco Rugby Roberto Besio

Il 5 e 6 settembre prossimi, appuntamento al Carlo Androne di Recco con il primo palio rugbistico abbinato alla Sagra del Fuoco

Il 5 e 6 settembre prossimi, appuntamento al Carlo Androne di Recco con il primo palio rugbistico abbinato alla Sagra del Fuoco

La palla ovale pronta ad entrare nel ricco programma di appuntamenti previsti, a Recco, in occasione della festa dell’8 settembre.

Alla Sagra del Fuoco verrà infatti abbinato, per la prima volta, nelle giornate del 5 e 6 settembre, il palio rugbistico, organizzato dalla Pro Recco Rugby, in collaborazione con i quartieri cittadini e l’amministrazione comunale, in memoria di Roberto Besio, storico dirigente biancoceleste prematuramente scomparso lo scorso 27 gennaio.

Previsti sia un palio destinato ai Senior sia il cosiddetto palio Junior, per tutti i bambini sino ai 12 anni di età. Ai vincitori andrà in premio il primo trofeo “Roberto Besio”.

Si giocherà, sul terreno del Carlo Androne, nelle serate di venerdì 5 e sabato 6 settembre, a partire dalle 19, mentre ai più piccoli sarà dedicata l’intera giornata di sabato, dalle 9 in avanti.

Le squadre Senior saranno formate da atleti della Pro Recco Rugby e da giocatori o ex giocatori recchelini, ciascuno in campo con i colori del proprio quartiere.

Il torneo Junior è stato invece pensato per tutti i bambini di Recco, sia per quelli che già giocano a rugby sia per quelli che, per la prima volta, proveranno a tenere l’ovale in mano.

Nel corso della presentazione ufficiale dell’evento, che si è tenuta al Carlo Androne, alla presenza delle autorità comunali, dei responsabili dei quartieri, dei dirigenti della Pro Recco Rugby e dei rappresentanti delle squadre, è intervenuto il presidente biancoceleste Stefano Di Liberto.

<Con questa iniziativa - ha spiegato - la nostra società vuole penetrare sempre di più nel tessuto cittadino, radicandosi ulteriormente nella comunità di Recco. Vogliamo aggiungere qualcosa alle già bellissime giornate di festa previste per l’8 settembre. Se siamo qui è grazie a qualcuno che c’è stato prima di noi, che ora non c’è più, ma che è doveroso da parte nostra ricordare>.

<Tra i tanti modi di fare sport - ha sottolineato il sindaco Dario Capurro - quello della Pro Recco Rugby è uno di quelli che ci piace di più; una società che lavora con passione, volontà e serietà, valori che alla fine pagano sempre. Questo torneo rappresenta un’ulteriore dimostrazione di come la Pro Recco Rugby stia diventano sempre di più parte integrante della città>.

Fonte Il Secolo XIX - edizione Levante - di venerdì 1 agosto 2014

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore