ATTUALITA' | giovedì 28 marzo 2024 12:32

ATTUALITA' | 26 aprile 2015, 09:34

A.CO. Liguria a Pescara all’assemblea nazionale di Assonat 2015

A.CO. Liguria a Pescara all’assemblea nazionale di Assonat 2015

Il 2 e 3 maggio 2015 il Marina di Pescara ospiterà l’assemblea nazionale di ASSONAT l’Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici. 

 

Gli operatori portuali del Tigullio e del Porto di Camogli saranno rappresentanti grazie ad A.C.O. Liguria, l’Associazione Concessionari Liguria  che da quest’anno è associata alla piattaforma nazionale Assonat, presieduta da Luciano Serra  recentemente ospite a Santa Margherita Ligure proprio di ACO Liguria.

 

L’assemblea nazionale sarà un momento molto importante…………..dice Angelo Siclari Presidente di ACO Liguria……………  in quanto ci permetterà di confrontarci con altre realtà portuali.

 

Nel Tigullio abbiamo da fare ancora molta strada per raggiungere quei livelli che il nostro comprensorio meriterebbe,   soprattutto in materia di portualità turistica ed io penso che solo attraverso una stretta sinergia  tra tutte le “attività di mare” ……………..continua Siclari………….potremmo   creare  un’organizzazione unica territoriale, che ci permetterebbe di rilanciare il nostro turismo e di conseguenza dare sfogo alle nostre imprese in un periodo di grave crisi. In tal senso credo occorra una nuova visione in prospettiva futura anche con le imprese balneari locali.

A.C.O. Liguria ha sempre creduto nell’unione e oggi sono molto soddisfatto nel vedere quasi tutte le imprese del Tigullio,  comprese quelle del porto di  Camogli,   associate – e in particolare i rapporti di amicizia e collaborazione che si sono sempre più consolidate con le imprese balneari del nostro comprensorio  -  Tutte queste realtà rappresentano delle vere eccellenze e sono un’importante volano turistico e di riflesso anche lavorativo, di conseguenza devono essere parte integrante in qualsiasi progetto di sviluppo turistico……………..conclude Angelo Siclari.

 

Angelo Siclari (presidente Aco Liguria)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore