ATTUALITA' | venerdì 19 aprile 2024 11:12

ATTUALITA' | 31 luglio 2014, 15:17

Le novità proposte dalla piscina di Rapallo per il mese di agosto

Nell'impianto del Poggiolino di San Pietro di Novella, gestito dalla Rapallo Nuoto, è possibile svolgere diverse attività acquatiche per il benessere del proprio corpo

Sono tante le proposte che la Rapallo Nuoto presenta ai propri clienti per il mese di agosto

Sono tante le proposte che la Rapallo Nuoto presenta ai propri clienti per il mese di agosto

Trovare e mantenere la forma migliore, divertendosi. Come? Partecipando ai corsi di Aquafitness e Fitness in palestra che caratterizzano la stagione estiva in piscina targata Rapallo Nuoto.

Novità dell'estate 2014 è il “Treadmill”. Di che cosa si tratta? Semplice: è la versione acquatica del più classico tapis roulant: l’attrezzo viene sistemato all’interno della vasca, ma sostenuto tramite pedane ad un’altezza di 1.30 mt. dal livello dell’acqua.

In questo modo, quindi, consente di correre in acqua proprio come fosse un tapis roulant, con la particolarità di essere immerso nella piscina. I vantaggi? Le articolazioni sono meno sollecitate e, nel contempo, aumenta il drenaggio linfatico.

Non mancano poi i corsi di Aquapower (mix di stili ed esercizi in acqua per la tonificazione di tutto il corpo, con attrezzi e coreorafie), Aquagag (lezione ad alta intensità con l’utilizzo obbligatorio di cavigliere pesanti ed esercizi specifici per gambe, addome e glutei), Aquakickboxe (lezione ad alta intensità con utilizzo di cavigliere e guantini da boxe per scaricare le energie con calci e pugni), AquaRunning (mix di andature della corsa e del nuoto con variazioni di ritmo e intensità, allenamento aerobico adatto a chi vuole perdere peso), Aquabike (divertente ed energica lezione su bike con costante massaggio dell’acqua sulle gambe, ottimo per stimolare la circolazione e adatto a tutti) e Aquabase (ginnastica in acqua per tutte le età).

A tutte queste attività si aggiungono il circuito attrezzi (ginnastica in acqua ad alta intensità con l’utilizzo di attrezzi e stazioni per un allenamento sempre diverso) e il pilates a terra (ginnastica posturale che migliora flessibilità, tonificazione e mobilità articolare).

Le tariffe (sino al 31 agosto) sono le seguenti: 1 lezione 10 euro (soci 8.50 euro), 12 lezioni 100 euro (soci 85 euro), sconto di 10 euro per Under 20 e Over 60 sul prezzo dell’abbonamento. Nel costo della lezione è compresa la permanenza all’interno dell’impianto per la mezza giornata seguente o precedente la lezione (entro le ore 13 o dalle ore 15). Per l’intera giornata, il costo aggiuntivo è di 2 euro.

Per ulteriori informazioni su corsi e orari si può accedere al sito internet www.rapallonuoto.it (sezione Attività/Aquafitness) oppure telefonare allo 0185 263003. Da lunedì 28 luglio il planning dei corsi è stato rinnovato.

Silvia Franchi, addetta stampa Rapallo Nuoto e Pallanuoto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore