BASKET | sabato 20 aprile 2024 01:38

BASKET | 10 luglio 2014, 14:09

A Santa Margherita torna il tre contro tre di basket all'aperto

Terza edizione, da venerdì a domenica, del torneo di pallacanestro organizzato, ai giardini a mare di piazza Martiri della Libertà, da Andrea Olivares, Michele Gotuzzo, Marco Costa, Davide Ardizzone e Davide Luongo, amici di vecchia data, nel ricordo delle estati trascorse al "mitico" campino di via della Madonnetta

Si va a canestro, da venerdì a domenica, ai giardini a mare di piazza Martiri della Libertà a Santa Margherita

Si va a canestro, da venerdì a domenica, ai giardini a mare di piazza Martiri della Libertà a Santa Margherita

Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 luglio, in piazza Martiri della Libertà, a Santa Margherita, andrà in scena la terza edizione del torneo di basket tre contro tre, sponsorizzato da Kinder+Sport, kermesse cestistica aperta a un massimo di venti squadre.

Il programma prevede sfide tre contro tre, nell’arco di tre giorni, venerdì e sabato a partire dalle ore 15, domenica, in occasione delle finali, dalle 17 in avanti; il torneo è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni e la quota di partecipazione è di 60 euro a giocatore, con un massimo di quattro atleti da inserire in ogni squadra.

Sono ormai tre anni che Andrea Olivares, Michele Gotuzzo, Marco Costa, Davide Ardizzone e  Davide Luongo, amici di vecchia data, che si sono conosciuti calcando il terreno del “mitico” campetto da basket di via della Madonnetta, a Santa Margherita, organizzano questa manifestazione.

<Il nostro obiettivo principale è quello di condividere la passione per lo sport, permettendo ai giovani di provare le stesse emozioni che abbiamo vissuto noi nelle interminabili sfide estive> dice con fierezza Andrea Olivares; Michele Gotuzzo, più pragmatico, spiega come tutto abbia avuto inizio <dall’idea che aveva avuto in passato il mitico Briano Olivares, un “vecchio” del campino, che ci ha coinvolti con vigore nella sua idea>.

Marco Costa, il “tecnico”, che offre  anche un aiuto concreto con il suo service tecnologico, racconta <l’emozione di vedere tutti quei giovani agguerriti e tenaci giocare sotto il sole (si spera visto che la passata edizione fu un po’ bagnata>.

Davide Ardizzone, vincitore delle precedenti edizioni, è reduce dal recente successo di Migames, un’altra manifestazione sportiva che lui stesso ha organizzato a Milano; non ultimo ecco l’entusiasmo di Davide Luongo, che coordina tutta la promozione sul territorio e quest’anno si propone con una squadra più agguerrita che mai.

Insomma, una bella iniziativa che gli organizzatori si augurano possa essere seguita da altri appuntamenti sportivi nella fantastica cornice della Perla del Tigullio.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore