BASKET | giovedì 28 marzo 2024 20:51

BASKET | 17 aprile 2015, 17:15

Basket, gli impegni dei quintetti levantini nel fine settimana sottocanestro

Al via i playoff dell'A3 femminile: la Polysport Lavagna ospita Usmate. C regionale maschile: per i playoff Sestri Levante a Sarzana; per i playout l'Extrafin Alcione Rapallo, domenica, riceve la Pontremolese. Ultimo turno della regular season in D maschile: gli impegni delle levantine

Gli impegni dei quintetti levantini attesi sul parquet nel fine settimana dedicato alla pallacanestro

Gli impegni dei quintetti levantini attesi sul parquet nel fine settimana dedicato alla pallacanestro

Ecco gli impegni che attendono nel fine settimana i quintetti levantini protagonisti nei campionati di basket. Al via i playoff nella serie A3 femminile nazionale.

Per la gara uno delle semifinali, la Polysport Lavagna ospita Usmate, sabato sera alle 20.30, nella palestra del Parco del Cotonificio (arbitrano Orlandini di Livorno e Stefania Luporini di Lucca); mercoledì prossimo, 22 aprile, in Lombardia, è in programma il match di ritorno; eventuale “bella” a Lavagna sabato prossimo, 25 aprile.

In serie C regionale maschile, per l’andata dei quarti di finale dei playoff, sabato alle 18.30 è atteso in campo il Sestri Levante, a Sarzana (arbitrano Abate di Genova e Pintus di Rapallo), contro il quintetto che ha chiuso al primo posto la regular season. Il ritorno è fissato per sabato 25 aprile a Sestri; eventuale “bella” a Sarzana la settimana successiva.

Hanno già giocato, tra mercoledì e giovedì sera, sia i sammargheritesi della Tigullio sia i chiavaresi dell’Aurora. A Genova la Tigullio è stata sconfitta dal Granarolo per 80-74; sabato 25 aprile si giocherà il ritorno a Santa Margherita, l’eventuale “bella” è in programma la settimana successiva a Genova. A Chiavari, sul parquet del PalaCarrino di Sampierdicanne, l’Aurora ha prevalso sul Sestri Ponente per 71-68. Gara due si giocherà venerdì 24 aprile sul terreno dei genovesi; eventuale “bella” a Chiavari la settimana successiva.

Nel weekend prenderanno il via, con il primo turno, anche i playout, e l’Extrafin Alcione Rapallo, domenica alle 18, nella palestra amica di via don Minzoni, ospiterà la Pontremolese (arbitrano Empoldi di Genova e Pintus di Rapallo). Il ritorno si giocherà a Pontremoli sabato 25 aprile; eventuale “bella” a Rapallo la settimana successiva.

Ultima giornata della regular season in serie D maschile. Sabato sera alle 21 trasferta a Bordighera per il Villaggio San Salvatore (arbitrano Patrone di Quiliano e Vozzella di Andora), che punta a difendere il terzo posto; in trasferta, a Genova contro l’Auxilium, anche la Valpetronio di Casarza Ligure, sempre sabato sera alle 21, al PalAuxilium di via Cagliari (arbitrano De Angeli e Scibilia di Genova), per cercare il miglior piazzamento possibile in vista dei playoff. Alla caccia di punti fondamentali per la salvezza la Pro Recco, che domenica in via Vastato ospita l’Albenga alle 18.15 (arbitrano Rezzoagli di Rapallo e Furolo di Genova).

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore