BASKET | venerdì 19 aprile 2024 15:18

BASKET | 27 novembre 2014, 11:57

Basket, i commenti dei coach levantini della serie D maschile

Fabrizio Benvenuto (Valpetronio): "Dopo il bel colpo a Busalla, serve ora trovare la giusta continunità"; Marco Annigoni (Villaggio San Salvatore): "Purtroppo la tegola più grande è l'infortunio di Magagnotti, per il quale la stagione è finita"; Matteo Bertini (Pro Recco): "Siamo in una situazione da cui non è facile uscire, soprattutto dal punto di vista psicologico"

Gli allenatori dei quintetti levantini impegnati nella serie D maschile di basket parlano a Tuttolevante.it

Gli allenatori dei quintetti levantini impegnati nella serie D maschile di basket parlano a Tuttolevante.it

Una vittoria, due sconfitte: questo il bilancio dei quintetti levantini dopo l’ultimo turno disputato nel campionato di basket di serie D maschile. Ed ecco, in proposito, i commenti rilasciati a Tuttolevante.it dai tecnici di Valpetronio, Villaggio San Salvatore e Pro Recco.

  • Busalla-Valpetronio 54-63

Fabrizio Benvenuto (allenatore Valpetronio): <Due punti davvero importanti. Vincere in casa di una squadra che, alla vigilia di questo incontro, era prima in classifica, ci rende tutti molto contenti. I ragazzi possono acquisire fiducia per allenarsi ancora meglio in settimana. Abbiamo giocato bene, mettendo in difficoltà i nostri avversari e assestando il colpo vincente nel momento chiave del match. Stiamo migliorando di partita in partita; molto importante per noi è anche il rientro in questo gruppo di Provatidis. Ora sarà fondamentale non fermarsi e dare continuità a questo risultato>.

  • Imperia-Villaggio San Salvatore 63-46

Marco Annigoni (allenatore Villaggio San Salvatore): <I nostri avversari hanno difeso per quaranta minuti a zona e anche se ce lo aspettavamo noi non siamo riusciti a segnare dalla lunga distanza. Purtroppo ci sono stati fischiati contro 32 falli, e alla fine quattro dei nostri giocatori sono dovuti uscire anzitempo dal campo per sopraggiunto numero di falli, mentre all’Imperia ne sono stati fischiati meno della metà. Ma anche questo tipo di arbitraggio era purtroppo da mettere in preventivo. Giocare a Imperia è difficilissimo, lo sapevamo e lo sarà per tutti in questo campionato; noi purtroppo abbiamo anche pagato a caro prezzo il fatto di esserci potuti allenare pochissimo nelle ultime due settimane. Ora dobbiamo soltanto rimanere tranquilli e sereni, per ripartire. La vera tegola è purtroppo rappresentata dal grave infortunio subito nei giorni scorsi da Magagnotti, che dovrà operarsi al legamento crociato del ginocchio. Di fatto, quindi, la sua stagione si può già considerare conclusa. Mi dispiace soprattutto per lui>.

  • Pro Recco-Bordighera 53-55

Matteo Bertini (allenatore Pro Recco): <Ci siamo di nuovo ritrovati, peraltro a partita in corso, senza un giocatore come Caddeo, che per noi è fondamentale. È infatti dovuto rimanere fuori per tutta la ripresa, a causa di un infortunio. Con pochi cambi a disposizione abbiamo subito ancora di più la fisicità dei nostri avversari, anche per via di un arbitraggio che non si è saputo adeguare al tipo di partita. Alla fine avremmo anche potuto vincere, dato che eravamo comunque in vantaggio sino a pochi minuti dal termine, dopodiché abbiamo sbagliato qualche tiro libero di troppo nelle battute conclusive, finendo per perdere. Stiamo attraversando un momento dal quale non è certo facile uscire: siamo privi di tre quinti del quintetto base, fatichiamo ad allenarci in dieci durante la settimana e anche l’aspetto psicologico, ovviamente, incide e non poco in tutta questa situazione>.

Altri risultati dell’8^ giornata della serie D maschile: Virtus Genova-Audace Gaiazza Valverde 69-49, Atena-Pegli 70-62, Auxilium Genova-Arcola 57-59. Ha riposato: Albenga.

Classifica: Imperia** 12; Albenga*, Busalla** 10; Arcola 8; Valpetronio*, Bordighera, Virtus Genova, Villaggio San Salvatore, Auxilium Genova** 6; Atena, Pegli** 4; Audace Gaiazza Valverde*, Pro Recco* 0. ** Una partita in più (7). * Una partita in meno (5).

Prossimo turno, 9^ giornata: Valpetronio-Virtus Genova sabato, ore 20.30; Audace Gaiazza Valverde-Imperia sabato, ore 18; Villaggio San Salvatore-Atena sabato, ore 21; Albenga-Busalla domenica, ore 19; Bordighera-Auxilium Genova sabato, ore 21; Pegli-Pro Recco domenica, ore 18.30. Riposa: Arcola.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore